La pista da slittino é aperta per salire. Attenzione il martedi, giovedi e domenica scendono con i MountainCarts, perció viene chiusa e non sarebbe "salubre" un incontro con chi scende.
La pista da slittino parte poco sopra il parcheggio della stazione di partenza della funivia ed arriva fino a Val Croce (Kreuztal). Eventualmente puoi arrivare al parcheggio della funivia sempre in bici oppure con la macchina e lasciarla lí. Altrimenti se continui la strada da Sant'andrea verso la Plose, dopo circa 1,5 km in una curva a destra c'é una strada forestale che entra verso sinistra. Se sali da qui dopo un pó entri nella stessa pista da slittino.
Da ValCroce fino al rifugio Plose sono ca. 500 mt dislivello. al momento c'é neve, ma penso che in questi giorni stia sciogliendo e comunque ci saranno passati con i trattori.
Per arrivare da Bressanone a Sant'Andrea: esci sulla SP per la Plose. arrivando al rione Millan, prima della Pizzeria "Trametsch", svolti a sinistra e sali, passando un ristorante cinese ed imbochi la strada a sinistra. Fai tutta la strada per arrivare alla vecchia chiesa di Millan, che vedi in cima alla strada. Qui parte un sentiero che segui fino a sant'Andrea.
Personalmente preferisco partire la mattina presto, che c'é poco traffico ed almeno fino a sant'andrea su asfalto giá faccio qualche strappo o ripetuta.
In ogni modo quando sei in zona fatti sentire che ti facio vedere il tracciato su cartina o preparo un track da GPS.