Cai 2 da Poggio Pratone al "passo" della Catena...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Buondì ragazzi, qualcuno sa come è messo il tratto che va da Poggio Pratone fino al passo della Catena? E' una vita che non ci vado e volendo variare rispetto ai soliti giri sul Morello mi è venuto in mente quel percorso, magari passando prima da Vincigliata... Ma volevo evitarmi la fatica di pupparmi la sterratona fino in cima al poggio senza poter proseguire oltre.... E' ancora aperto il sentiero o è chiuso/inutilizzato/impraticabile?
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Porca miseria... un giorno intero senza risposte? Nessuno che gira da quelle parti? Ora capisco perchè il Morello è così affollato.... !
E' diverso tempo che non ci passo, ma è sicuramente aperto anche perchè molto battuto dai trekker a piedi che percorrono la Via degli Dei (in direzione Fiesole). Storicamente il primo tratto (direzione Catena) tende sempre un pò a chiudersi per la vegetazione e l'umidità del fondo e specialmente in questa stagione. Se percorso in velocità bisogna stare attenti ai pedoni di cui sopra e a qualche tronco sul percorso che si potrebbe presentare. Nella seconda metà s'incontra da circa tre anni un bivio a dx che si ricongiunge all'anello XC di Monteloro (vedere mappe OSM).
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: elgrinta

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
Porca miseria... un giorno intero senza risposte? Nessuno che gira da quelle parti? Ora capisco perchè il Morello è così affollato.... !

Il Morello è affollato perché è più facile dare giri lunghi e discese enduro. In zona Vincigliata hai poche opportunità e devi pedalare anche nel tecnico. Deve piacere. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo