Caffelatex strip, la sfiga della misura di mezzo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Buonasera a tutti. Conseguentemente l'acquisto di ruote 29 coi relativi pneumatici da alternare ai 27.5plus, decido di latticizzare i 29 che sono quelli che userò maggiormente. Opto per effetto Mariposa dopo essermi sincerato della non aggressività nei confronti del cerchio. Cerchi già nastrati all'origine perdono dalla giunzione. Penso ai vecchi fulcrum Red metal 3 della 26 e mi dico .. amen, pare essere normale amministrazione. Levo il nastro e tutte le etichette interne, pulisco bene con alcool e decido per caffelatex strip, è bella robusta, spessa, facile da mettere, comoda insomma. Ruote dr swisse m 1900 canale interno 25. Canale esterno 29.5 col calibro. Misure delle strip... M da 25 a 29 di canale esterno, L da 30 a 34. Benissimo sempre a cavallo tra le misure come per il telaio. E vabbè il calibro è preciso ma mezzo millimetro? Prendiamo la taglia M. Monto il tutto provo a gonfiare.... Esce aria da tutte le parti, dai nippli, dalla giunzione. E vabbè allora prendo la ..L, sarà un po' piú abbondante, gira bene nel canale, lo prende tutto fino al bordo.... Chiuderà sicuramente meglio, poi l'altra la rigiro a qualche conoscente.la strip è abbondante, tiro per farla stringere posizionarla bene nel canale e poi penso "una volta messa non scappa piú". Manco per finta, è abbondante, non sta ferma nel cerchio, tira di qua e tira di la ma alla fine è sempre mal posizionata e non sta nel canale .. e che cavolo prenderò il nastro classico. A scanso di equivoci, quale misura di larghezza? Il canale è 25. E per ora continuo con camere d'aria e pezze autoadesive. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo