Caffelatex.....può fare al caso mio????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ciao a tutti....
Finalmente dopo 3 anni di camera ho deciso di latticizzare....
Pratico calcio a livello agonistico e questo mi costringe a praticare MTB solamente da metà Maggio fino a fine Agosto,lasciando la bici praticamente ferma da Settembre a Maggio successivo....quindi 8 mesi e mezzo.....
Sì d'inverno qualche uscita ci scappa,tra soste del campionato e squalifiche al massimo (ma proprio a esagerare) 3 uscite.

Ho letto che nel Caffelatex non c'è ammoniaca e non è a base di lattice,quindi dovrebbe rimanere liquido più a lungo.....
Secondo voi potrebbe fare al caso mio.....

Ora...non chiedo che una volta posata la bike ad Agosto,il Maggio dopo il lattce sia ancora liquido,ma se faccio una uscita a Gennaio e la bici è ferma (dico proprio ferma) da Agosto,quindi 4 mesi,sono costretto a montare le camere??

Potrei muovere un pò la bici nel periodo di sosta,anche solo andare a buttare il pattume,ma so che non durerei molto.


Grazie a chi mi risponderà.

Ciao
 

hball73

Biker popularis
18/7/06
68
0
0
La Morra
Visita sito
Ciao, io ho tre mtb, tutte caffelattate, quella che uso di meno (una mantis rigidona) sta ferma anche più di 4 mesi, e finora non mi ha dato problemi, se ho bucato non me ne sono accorto e il lattice ha riparato, e la tenuta è ottima.
Fa al caso tuo??
vista la mia esperienza voto sì.
 

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao, io uso caffelatte nelle barro Muontain su dtswiss 240, già provate per 4 uscite e tutto ok, ieri sera ho terminato con i mezcale su ztr olimpic che proverò in seguito, Sono contento, anche se devo dire che con le loro valvole non sopno riuscito nemmeno con le guarnizioni che mi hanno inviato, si sgonfiavano sempre , poi un amico mi ha dato due valvole coniche nella parte della gomma e tutto si è risolto. Sono contento.
Giuseppe
 

Classifica mensile dislivello positivo