Caduta improvvisa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao ho fatto un bel botto e non capisco cos'è successo!
Avevo finito il single trak tosto ero in discesa su una carrareccia di sassi con qualche roccia liscia.
Strada dritta in discesa velocita attorno ai 40 circa, improvvisamente il manubrio si è girato tutto a sinistra e mi son trovato x terrà a ruzzolare in mezzo alle pietre.
Sembra non abbia nulla di rotto ma grosse botte ed escoriazioni sul fianco sinistro e schiena?
Non capisco ancora come posso esser caduto!
Cos'è successo?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao ho fatto un bel botto e non capisco cos'è successo!
Avevo finito il single trak tosto ero in discesa su una carrareccia di sassi con qualche roccia liscia.
Strada dritta in discesa velocita attorno ai 40 circa, improvvisamente il manubrio si è girato tutto a sinistra e mi son trovato x terrà a ruzzolare in mezzo alle pietre.
Sembra non abbia nulla di rotto ma grosse botte ed escoriazioni sul fianco sinistro e schiena?
Non capisco ancora come posso esser caduto!
Cos'è successo?

Direi che la caduta è stata chiaramente causata dalle foglie incastrate nella puleggia del cambio. Poi non so se ti sei accorto ma il reggisella non era serrato a sufficienza...e questo ha complicato le cose. Mi sembra abbastanza chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non capisco la tua ironia

Traduco per [MENTION=59447]mixmaxmaxxx[/MENTION] (perchè l'ho pensato anch'io e non avevo risposto): "se non hai capito tu come possa essere successo (ed eri in sella) come possiamo capirlo noi, seduti davanti al PC?".

P.S. mi spiace per la tua caduta; ti auguro una pronta guarigione
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ok
Intendevo dire come fa a girarsi improvvisamente lo sterzo sul dritto ad alta velocità senza aver incontrato alcun ostacolo?

A meno di una rottura dello sterzo, che però ora avresti già scoperto, viene da pensare che in realtà un ostacolo lo hai incontrato, ma non lo hai visto. Ma non saprei davvero dire ...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
A meno di una rottura dello sterzo, che però ora avresti già scoperto, viene da pensare che in realtà un ostacolo lo hai incontrato, ma non lo hai visto. Ma non saprei davvero dire ...

quoto.
eri "distratto" in quanto convinto di essere in un punto privo di difficoltà.
probabilmente mancavi della sufficiente concentrazione, succede, ed un minimo ostacolo ti ha causato la perdita di controllo del manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto and bule

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Successa la stessa cosa anche a me. Rilassato ho tolto una mano dal manubrio. Una pietra liscia si è spostata e il manubrio si è girato facendomi volare. Spalla fuori uso ormai da 2 settimane.
 

AlexMTBvi

Biker novus
31/5/15
31
0
0
Mussolente - VI
Visita sito
Concordo alla fine del percorso un po' la stanchezza un po' il rilassamento ci si distrae un po' probabilmente avevi anche caricato troppo il davanti con il peso e al minimo ostacolo il manubrio ti si chiude e ti disarciona.
Ma concordo che eri tu in sella alla bici e solo tu puoi sapere cos'è successo, cmq auguri per una veloce guarigione.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.....quoto sul fatto del rilassamento- distrazione..... in una semicurva sterrata perfettamente liscia e molto veloce....ho fatto un volo incredibbbbileeeeee.......risultato cerchio posteriore distrutto.......ginocchio dx frantumato ed escoriazione a più non posso ....e non so ancora adesso cosa sia successo....dunque.....mai rilassarsi troppo o farsi distrarre .......:scassat::scassat::prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo