• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caduta, consiglio se continuare l'allenamento

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri, causa asfalto viscido simile al ghiaccio (consumato, bagnato e viscido dalle bacche degli alberi), sono caduto in curva e a momenti finivo sotto un'auto.
La mtb tutto a posto, io un po' meno. Il danno maggiore riguarda il ginocchio sx, presenta ematomi e abrasioni. Sono riuscito a rientrare a casa e, al momento di farmi la doccia, ululavo come un licantropo quando vede la luna piena.



Visto e considerato che è già iniziato il processo di guarigione, mi domando e vi domando se è il caso di continuare l'allenamento. Vorrei riprendere domenica mattina ma ho paura che si possano riaprire le ferite o comunque peggiorare la situazione.
Riesco a piegare la gamba a circa 100°, non di più.
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
ma è uno scherzo? per delle abrasioni o botte mica ci si ferma... posso capire avessi avuto tagli profondi con punti o contusioni che limitano il movimento...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'unica volta che ho rinunciato ad uscire ero messo così, per il resto sono uscito anche con lividi e contusioni varie.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io non mi fermerei.
Per i tagli non mi preoccuperei.
Per il ginocchio invece, meglio vedere come va. All’inizio potrebbe far male, ma col movimento dovrebbe passare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dai dai su... che non è niente...
 
Reactions: bgcarlo

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Non linciatemi!!!

È per farti coraggio [emoji6][emoji106]
Io ne ho passate di peggio, non preoccuparti.
Ricordati solo che andare in MTB è come andare a cavallo, dopo una caduta è meglio rimettersi subito in sella (e pedalare!).
Così l’impressione passa e si sta più attenti in futuro. [emoji123]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
C'e' gente che gira anche senza le gambe a sentire in giro , tu fai quello che ti senti.
In primis te la devi sentire. Ciò che per alcuni è una piccolezza per altri può essere un problema.
Se non lo fai per lavoro prendila dolce.
 
Reactions: Luigi T. and Daiwer

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Versamento organizzato. Questa è una contusione. Asportato chirurgicamente. Fermo da un mese. Domani finalmente tolgo i punti e si ricomincia. Sali tranquillamente in bici se non hai versamenti.
 

Allegati

  • 20190704_213008.jpg
    149,2 KB · Visite: 44
Reactions: Luigi T.

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Alla "fine" (se così si può dire) tutto ok. Ieri sono uscito in bici andando leggermente più lento del normale e tenendo d'occhio il ginocchio casomai fuoriuscisse pus o sangue. Velocità media 22.6 km/h per 32 km + 4 piani di scale con la bici in spalla.

Versamento organizzato. Questa è una contusione. Asportato chirurgicamente. Fermo da un mese. Domani finalmente tolgo i punti e si ricomincia. Sali tranquillamente in bici se non hai versamenti.
Caspita, anche il mio ginocchio è giallo dalla contusione, ma si sta riassorbendo gradatamente.
 
Reactions: Pietro.68

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao
viste così, disinfetta e vai tranquillo!
 

Classifica mensile dislivello positivo