• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caduta catena pignone 42t

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao a tutti, recentemente ho convertito la mia 2x10 in 1x10 con corona e pignoni wolftooth + deragliatore post. sram x7 type2 e mi ci trovo alla grande..
Però ieri durante una salita bella rapida dopo aver messo la catena sul 42 ho dato due pedalate e la catena è caduta dal 42 andando a finire tra pignoni e raggi!! La cosa non succede sempre, anzi direi che è stata la prima volta (c'è anche da dire che non l'ho mai stressata così tanto).

Cosa mi consigliate di fare per evitare che succeda di nuovo?


Premetto che la distanza della puleggia dal pignone 42 è di circa 1 cm abbondante e sembrano essere perfettamente in asse. Il cambio tra una marcia e l'altra avviene in maniera fluida e senza scatti in entrambi i sensi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo