Cadini di Misurina - rif. Città di Carpi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Su un librettino che ho trovato viene descritta la salita da Misurina al rif. Città di Carpi, senza troppi particolari....

Prima di avventurarmi lassù vorrei capire se è ciclabile, da dove si può scendere divertendosi (ma con una normalissima front)....

Grazie

Andrea
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Su un librettino che ho trovato viene descritta la salita da Misurina al rif. Città di Carpi, senza troppi particolari....

Prima di avventurarmi lassù vorrei capire se è ciclabile, da dove si può scendere divertendosi (ma con una normalissima front)....

Grazie

Andrea

Io l'ho fatta 3 volte solo a scendere, perchè ero salito al Città di Carpi dall'altra parte (Val D'Onge). Secondo me è fattibile la salita dalla parte di Misurina, ma in alcuni tratti ci vuole bella gamba, perchè è parecchio pendente, nonostante zigzaghi intersecando la pista da sci che viene giù dal Col de Varda.
Io ti consiglio da Misurina di scendere su bitume verso Auronzo sino al Bivio della Val marzon, risalirla un pezzettino e poi svoltare a sx per la Val D'onge risalendola sino al Città di Carpi per poi ridiscendere a Misurina. Oppure se hai gran gamba, da Misurina salire alle 3 Cime, scendere per il Valon di Lavaredo sino al bivio fra la Val Marzon e la Val d'Onge e poi salir su.....ma ci vuol gamba...e non so come sia messo quest'anno il Valon di Lavaredo. Due anni fa era quasi tutto ciclabile.
Qui il resoconto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105415

Bastaaaaaaaa che invidia :rosik:
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
ciao,verissimo tutto, fatta due settimane fà......comunque ci vuol gamba in ogni caso, sia da val marzon che da Misurina e pure a scendere il Vallone...su un pezzo dove frana sempre , c'era il rimanente dei 7 metri di neve accumulati dopo l'ultima slavina!
 

Allegati

  • P7030053.jpg
    P7030053.jpg
    62,5 KB · Visite: 16
  • P7030056.jpg
    P7030056.jpg
    61,7 KB · Visite: 18
  • P7030058.jpg
    P7030058.jpg
    62,2 KB · Visite: 16

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
proprio proprio per divertirti in discesa, potresti salire al Col de Varda in seggiovia chiedendo di tenerti la bici, scendi un pò e risali al Carpi (così eviti il salitone ) e dal Carpi scendi per la Val d'Onge fino a Val Marzon e poi in 5 km sei in centro di Auronzo...
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Io l'ho fatta 3 volte solo a scendere, perchè ero salito al Città di Carpi dall'altra parte (Val D'Onge). Secondo me è fattibile la salita dalla parte di Misurina, ma in alcuni tratti ci vuole bella gamba, perchè è parecchio pendente, nonostante zigzaghi intersecando la pista da sci che viene giù dal Col de Varda.
Io ti consiglio da Misurina di scendere su bitume verso Auronzo sino al Bivio della Val marzon, risalirla un pezzettino e poi svoltare a sx per la Val D'onge risalendola sino al Città di Carpi per poi ridiscendere a Misurina. Oppure se hai gran gamba, da Misurina salire alle 3 Cime, scendere per il Valon di Lavaredo sino al bivio fra la Val Marzon e la Val d'Onge e poi salir su.....ma ci vuol gamba...e non so come sia messo quest'anno il Valon di Lavaredo. Due anni fa era quasi tutto ciclabile.
Qui il resoconto: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105415[/URL]

Bastaaaaaaaa che invidia :rosik:



Complimenti per il resoconto!!!Molto bello e veritiero!!!
 

gaspa83

Biker popularis
9/7/10
86
0
0
Cadore
Visita sito
Il vallone di Lavaredo l'ho fatto anche io con una front
si fa quasi tutto, ma non l'ho trovato particolarmente divertente
troppo pietroso se non si ha una bici abbastanza "grossa" :-)
comunque fare il giro completo dei cadini è una soddisfazione..
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
:spetteguless: probabilmente sabato 24 faccio questo giro.....


ciao, la val da rin, fino al pian de sera ( 22%) la faccio spessissimo, occhio quando si scende e si prende la foresta di somadida che ci sono i divieti e in questo periodo si trova spesso la jeep verde....bellissimo e faticoso come giro, ma poi la val d'onge in discesa è uno spettacolo....poi alla baita dei cacciatori si può trovare oltre alla fontana esterna, anche qualcosa all'interno visto che la lasciano aperta ( logicamente si lascia come la si trova!!!)....peccato solamente che anche io probabilmente sabato me ne stò a dormire....PIOVERA'!!!

SABATO 24: possibile tempo variabile a tratti instabile, con probabili rovesci o temporali specie al mattino. Valori termici in calo anche sensibile.
Previsori: R.M., R.L.Th.
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Il vallone di Lavaredo l'ho fatto anche io con una front
si fa quasi tutto, ma non l'ho trovato particolarmente divertente
troppo pietroso se non si ha una bici abbastanza "grossa" :-)
comunque fare il giro completo dei cadini è una soddisfazione..



ciao, fatto i primi 100 metri sabato, preso gran botta, risalito e son ridisceso per la strada asfaltata!già alle 9.30 sembrava una processione dall'Auronzo al Lavaredo!
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Fatto il giro oggi: splendido, molto divertente e con paesaggi meravigliosi. Il Vallon di Lavaredo non mi ha creato grosse difficoltà, però non sono riuscito a percorrere l'intero sentiero in sella. Di sicuro una mia lode va a chi è venuto giù con la front, io con l'RZ da 140 mm alcuni passaggi non li ho proprio rischiati e sono sceso a piedi. Di sicuro la discesa per il 1104 mi ha richiesto più energie della salita al rifugio Auronzo. Un po' faticosa verso la fine la risalita al rifugio Città di Carpi.
Ciao
Avvomac
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
Fatto il giro oggi: splendido, molto divertente e con paesaggi meravigliosi. Il Vallon di Lavaredo non mi ha creato grosse difficoltà, però non sono riuscito a percorrere l'intero sentiero in sella. Di sicuro una mia lode va a chi è venuto giù con la front, io con l'RZ da 140 mm alcuni passaggi non li ho proprio rischiati e sono sceso a piedi. Di sicuro la discesa per il 1104 mi ha richiesto più energie della salita al rifugio Auronzo. Un po' faticosa verso la fine la risalita al rifugio Città di Carpi.
Ciao
Avvomac


Ciao, per caso domenica eri in Val Da Rin con una mtb nera?
 

gaspa83

Biker popularis
9/7/10
86
0
0
Cadore
Visita sito
Fatto il giro oggi: splendido, molto divertente e con paesaggi meravigliosi. Il Vallon di Lavaredo non mi ha creato grosse difficoltà, però non sono riuscito a percorrere l'intero sentiero in sella. Di sicuro una mia lode va a chi è venuto giù con la front, io con l'RZ da 140 mm alcuni passaggi non li ho proprio rischiati e sono sceso a piedi. Di sicuro la discesa per il 1104 mi ha richiesto più energie della salita al rifugio Auronzo. Un po' faticosa verso la fine la risalita al rifugio Città di Carpi.
Ciao
Avvomac

beh.. il tratto più difficile l'ho fatto a piedi e anche qualche altro passaggino
in attesa di comperarmi una full tocca arrangiarmi :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo