Ma solo a me capita di incontrare cacciatori che si incacchiano e assumono atteggiamenti MOLTO minacciosi quando ti vedono passare? questo mese m'è già successo 3 volte...
Ma solo a me capita di incontrare cacciatori che si incacchiano e assumono atteggiamenti MOLTO minacciosi quando ti vedono passare? questo mese m'è già successo 3 volte...
parecchie volte.... oserei dire che è un classico....
ma non devi aver paura di quello, (se ne hai), ma di quelli che NON ti vedono
Ma perche avere cosi tanta paura?ho paura si... il sentiero che porta al Romitorio di Monte Tezio l'ho fatto tutto cantando per non farmi scambiare per un cinghiale
Ma perche avere cosi tanta paura?
I cacciatori sono persone comuni e come in tutte le categorie ce ne sono alcuni che non capiscono nemmeno quanto sono lunghi, ma perche generalizzare non tutti sono cosi!!!!
Io vi posso garantire che se non fosse per i cacciatori la meta delle stradette e dei sentieri sarebbero richiusi dai roveti e che i veri cacciatori sono coloro che rispettano e vivono a stretto contatto con la natura più di qualsiasi ambientalista, che conoscono i territori senza l'utilizzo dei GPS e ti sanno dire che tempo fà senza guardare il meteo perciò, se ne incontri qualcuno, prova a scambiarci qualche parola e vedrai che C'E' SEMPRE DA IMPARARE.
Ma perche avere cosi tanta paura?
I cacciatori sono persone comuni e come in tutte le categorie ce ne sono alcuni che non capiscono nemmeno quanto sono lunghi, ma perche generalizzare non tutti sono cosi!!!!
Io vi posso garantire che se non fosse per i cacciatori la meta delle stradette e dei sentieri sarebbero richiusi dai roveti e che i veri cacciatori sono coloro che rispettano e vivono a stretto contatto con la natura più di qualsiasi ambientalista, che conoscono i territori senza l'utilizzo dei GPS e ti sanno dire che tempo fà senza guardare il meteo perciò, se ne incontri qualcuno, prova a scambiarci qualche parola e vedrai che C'E' SEMPRE DA IMPARARE.
Noneeeee!!!lumerennù;3545820 ha scritto:Io non amo la caccia, ma non per questo condanno chi la pratica (se segue le regole). Discorso a parte per la caccia al cinghiale, ce ne sono troppi e costituiscono un pericolo anche per noi bikers, per cui più se ne abbattono e meglio è, tanto si riproducono come.... porci! La caccia al cinghiale deve essere segnalata, ci devono essere delle persone nei punti strategici che avvisano i viandanti, per cui se una zona è interessata da una battuta, pazienza, ci si torna la settimana successiva e amen. Insomma, se non si è capito, non ho un buon rapporto con i cinghiali, per me l'unico cinghiale buono è quello sul piatto! Per quanto riguarda il rapporto con i cacciatori, un saluto, un sorriso e un "buona caccia" di solito è sufficiente per convivere.
certo che lo sò che i cinghiali li hanno lasciati loro, ma allora che famo? Ormai ci sono, li lasciamo riprodurre in modo che ce li troviamo dentro casa? Oramai sono arrivati anche alle porte del paese, devastano gli orti, le coltivazioni, "arano" i boschi peggio di una moto da cross e se hai la sfiga di incontrare una femmina coi cuccioli glielo spieghi tu che sei solo un biker amante della natura e, quindi, anche di lei e dei suoi cuccioli?Noneeeee!!!
I cinghiali li lasciano lorooooooooooo!!!
Pe' sparagli dopooooooooo!!!
Come le lepri, i fagiani e quello che te pareeeeeeeee!!!
Allora non capisci!
lumerennù;3546057 ha scritto:certo che lo sò che i cinghiali li hanno lasciati loro, ma allora che famo? Ormai ci sono, li lasciamo riprodurre in modo che ce li troviamo dentro casa? Oramai sono arrivati anche alle porte del paese, devastano gli orti, le coltivazioni, "arano" i boschi peggio di una moto da cross e se hai la sfiga di incontrare una femmina coi cuccioli glielo spieghi tu che sei solo un biker amante della natura e, quindi, anche di lei e dei suoi cuccioli?
Comunque siamo molto off-topic, l'argomento riguardava il rapporto biker-cacciatori e non la loro esistenza, quindi visto che volenti o nolenti esistono, meglio convivere con loro in santa pace e ribadisco il comportamento che in bici tengo con tutti (salvo rarissime e motivate eccezioni) che siano cacciatori, escursionisti, motociclisti o semplici vecchietti nei paeselli di montagna: un saluto cortese non costa nulla.
lumerennù;3545820 ha scritto:........ Per quanto riguarda il rapporto con i cacciatori, un saluto, un sorriso e un "buona caccia" di solito è sufficiente per convivere.
visto che il più delle volte, ad essere sinceri, mi guardano pure male
lumerennù;3546057 ha scritto:certo che lo sò che i cinghiali li hanno lasciati loro, ma allora che famo? Ormai ci sono, li lasciamo riprodurre in modo che ce li troviamo dentro casa? Oramai sono arrivati anche alle porte del paese, devastano gli orti, le coltivazioni, "arano" i boschi peggio di una moto da cross e se hai la sfiga di incontrare una femmina coi cuccioli glielo spieghi tu che sei solo un biker amante della natura e, quindi, anche di lei e dei suoi cuccioli?
Comunque siamo molto off-topic, l'argomento riguardava il rapporto biker-cacciatori e non la loro esistenza, quindi visto che volenti o nolenti esistono, meglio convivere con loro in santa pace e ribadisco il comportamento che in bici tengo con tutti (salvo rarissime e motivate eccezioni) che siano cacciatori, escursionisti, motociclisti o semplici vecchietti nei paeselli di montagna: un saluto cortese non costa nulla.
monto sulle guaine dei freni un campanellino di quelli che si usavano nei cimini delle canne da pesca.......così facendo sembro uno dei loro cani e prima di sparare o quantomeno puntare un rumore che viene dai rovi......almeno fino a tre contano........corna facendo, dal '94, tutto OK !