Ca..ata su XT Shadow

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Con una buona riserva di distrazione ho smontato il cambio (XT Shadow)per operare una pulizia più profonda e particolare.

Non lo smontavo da un bel pò perchè ultimamente ho poco tempo da dedicare a manutenzioni più accurate.
Naturalmente, un pò per distrazione e per i mille pensieri che mi passano per la mente, al momento di rimontarlo mi è venuto qualche dubbio circa l'ordine dei 2 jokkey, non sono sicuro circa le posizioni originali nella gabbia.:nunsacci:

Per logica penso che quello con la boccola in porcellana vada in alto, mentre quello col cuscinetto vada sotto.

C'è qualcuno che al volo sa dirmi qual'è l'ordine giusto?

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Uhmmm.... no! I coperchi sono identici e pure identiche sono le due guannizioni di protezione.

Ma col disegno risolvo ugualmente perche riesco a capire che il guidacatena con la boccola in porcellana va nella parte alta della gabbia.

OK! Grazie infinite per l'aiuto.
Per sicurezza mi salvo il PDF.
Grazie ancora...

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Uhmmm.... no! I coperchi sono identici e pure identiche sono le due guannizioni di protezione.

Ma col disegno risolvo ugualmente perche riesco a capire che il guidacatena con la boccola in porcellana va nella parte alta della gabbia.

OK! Grazie infinite per l'aiuto.
Per sicurezza mi salvo il PDF.
Grazie ancora...
E quella sotto ha un verso di rotazione, visto che e' assimmetrica.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179188&highlight=asimmetrica

• Mi piace
Reactions: calmocalmo

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
E quella sotto ha un verso di rotazione, visto che e' assimmetrica.
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179188&highlight=asimmetrica[/URL]

Ma il bello della storia sai qual'è?
Questo lo sapevo, ma ho dimenticato di controllare.
Ti ringrazio immensamente di avermelo ricordato e meno male che la bici sarà completamente rimontata tra qualche giorno, così avrò tempo di controllare la freccia del jockey prima di metterla in marcia.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma il bello della storia sai qual'è?
Questo lo sapevo, ma ho dimenticato di controllare.
Ti ringrazio immensamente di avermelo ricordato e meno male che la bici sarà completamente rimontata tra qualche giorno, così avrò tempo di controllare la freccia del jockey prima di metterla in marcia.
Forse non rischiavi nulla.
L'assimmetria di quella sotto serve per via di una flangia raschiafango che sta nella parte interna della gabbia.
Montando la puleggia al contrario non dovrebbe girare perche' struscia sulla flangia.
Piu' ancora ... sospetto che anche montando quella sopra sotto, avresti lo stesso problema.
In sostanza, credo che non ci si possa sbagliare ... dovrebbe esserci un sola combinazione valida.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Forse non rischiavi nulla.
L'assimmetria di quella sotto serve per via di una flangia raschiafango che sta nella parte interna della gabbia.
Montando la puleggia al contrario non dovrebbe girare perche' struscia sulla flangia.
Piu' ancora ... sospetto che anche montando quella sopra sotto, avresti lo stesso problema.
In sostanza, credo che non ci si possa sbagliare ... dovrebbe esserci un sola combinazione valida.

Mah... non saprei dirti se è così. Ormai l'ho montato.
La prossima volta che lo smonto farò la prova.
Ma non capisco il motivo della presenza di un sistema raschiafango solo da un lato.:nunsacci:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo