• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

c'è riuscita!

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ebbene si, dopo vari tentativi (e molti pianti! ) per convincerla, mia figlia di 5 anni è riuscita ad andare in bici senza le rotelline!
L'emozione è stata immensa vederla prima traballare insicura e poi piano piano prendere la padronanza del mezzo.
Non è ancora stabilissima ma oggi ci siamo riproposti di perfezionare i meccanismi della partenza e della curva.
Ora non ci sono più limiti, la porterò con me per i sentieri e diventerà una nuova Paola Pezzo.
Mi sa che sto correndo un pò troppo e non vorrei fare l'errore di farle fare le cose che vorrei io.
Per ora mi godo questa conquista.

wiksy

Biker serius
Bravissimi tutti e due
E si: anche chi riesce ad aiutare un bimbo a raggiungere una meta si merita i complimenti!
Ho provato anch'io le stesse sensazioni!!!
Matteo ha 4 anni e mezzo e va senza rotelle da circa 6 mesi. Ora è una scheggia e farlo andare piano è veramente difficile. Non scherzo: per lui è sempre una gara.
Siamo stati insieme all'edizione di Sauze d'Oulx della Junior Bike e lì ha provato l'ebbrezza (per me perchè lui era un po' disorientato) di una partenza con altri bimbi. Non ti dico L'EMOZIONE :-P
Anch'io mi faccio il cruccio di non spingerlo troppo da una parte o dall'altra ma se spontaneamente mi dice "papà andiamo a fare lo strerrato?" io non posso far altro che i salti di gioia :-x
L'importante è riuscire a focalizzare l'attenzione su qualcosa: l'inattività fisica o mentale sono disastrose!

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Kabar... condivido con te questa emozione visto ke l'ho già provata due volte.... della serie "i secondi sono + precoci"... la mia secondogenita è addirittura riuscita ad andare senza rotelline alla bellezza di tre anni e mezzo!!! :shock: La prima invece ci è riuscita ke ne aveva quasi cinque... sono grandi emozioni ke bisogna conservare gelosamente nel cuore e condividere con gli altri come hai fatto tu!

V

vinx

Ospite
complimenti!! proprio la scorsa settimana stavo facendo gli esperimenti con mio figlio (3 anni e mezzo). Ci riesce finche' non si accorge che non lo tengo piu', quando se ne accorge, cade! vabbe' "piano piano se facette Roma" come recita un vecchio detto :D

Comunque ho notato che l'eta' per togliere le rotelle e' un fattore estremamente personale, solitamente i maschietti sono piu' intraprendenti e le tolgono prima. C'e' un amichetto di mio figlio che gia' l'anno scorso (2 anni e mezzo) andava senza; io lo chiamo "er pecetta" perche' non c'e' mai una volta che lo vedo senza un cerotto in qualche parte del corpo!

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Grandissima la piccola Kabar!
Devono essere delle emozioni incredibili...per il momento spero di viverle al più presto con la mia nipotina.....ha due gambette che promettono bene!!!!!Ha fatto 3 mesi oggi....dite che forse è un pò precoce pensarci.....?????
Comunque ancora tante congratulazioni!!!

cm

Biker superis
Congratulazioni Kabar :D
ho avuto esperienze simili la mia piccola (6 anni a Giugno) al compleanno e' partita senza rotelline dopo solo due sedute di allenamento sulla bici avuta in regalo.
In compenso il grande (11) SI E' FATTO LA RAMPA e fa i salti con la MTB.
Durante una gita a piedi sopra Pila mi ha chiesto di poterci tornare in bici per fare almeno la pista di freeride... Magari me lo porto al raduno :D

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

bel traguardo Kabar!
ancora compliemnti!!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo