C'è qualche FREERIDER in VAL DI LEDRO ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un bresciano ma sono spesso in Val di Ledro, la frequento da quando avevo 8 anni e ormai la conosco molto bene (ho casa ad Enguiso), grazie alla mia passione per la MTB.
Praticamente non c'è sentiero che non abbia già fatto + volte...

Purtroppo avendo pochissimi amici bikers sono spesso in giro per quei monti da solo.

Mi chiedevo? c'è qualche biker ledrense che ha bisogno di un compagno di sventure??
Inoltre: oltre alla mia scassata XC ho intenzione di comprare quest'inverno la mia prima bici da Freeride, c'è qualcuno che lo pratica spesso in valle a cui unirmi ??

Io posso essere in valle il sabato e la domenica, visto che lavoro a BS...

FATEVI VIVI !!! :celopiùg:
Bye, Luca
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ho paura che per quest'anno i giochi siano finiti in Val di Ledro.
Hai presente quanta neve è caduto lo scorso inverno in zona?
Renzo Mazzola ha fatto delle foto bellissime di Tremalzo innevata.
Procurati il mezzo e vedrai che qualcosa si farà.
Ciao.
Ciao a tutti,
sono un bresciano ma sono spesso in Val di Ledro, la frequento da quando avevo 8 anni e ormai la conosco molto bene (ho casa ad Enguiso), grazie alla mia passione per la MTB.
Praticamente non c'è sentiero che non abbia già fatto + volte...

Purtroppo avendo pochissimi amici bikers sono spesso in giro per quei monti da solo.

Mi chiedevo? c'è qualche biker ledrense che ha bisogno di un compagno di sventure??
Inoltre: oltre alla mia scassata XC ho intenzione di comprare quest'inverno la mia prima bici da Freeride, c'è qualcuno che lo pratica spesso in valle a cui unirmi ??

Io posso essere in valle il sabato e la domenica, visto che lavoro a BS...

FATEVI VIVI !!! :celopiùg:
Bye, Luca
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Ho paura che per quest'anno i giochi siano finiti in Val di Ledro.
Hai presente quanta neve è caduto lo scorso inverno in zona?
Renzo Mazzola ha fatto delle foto bellissime di Tremalzo innevata.
Procurati il mezzo e vedrai che qualcosa si farà.
Ciao.

ero su questo fine settimana e di neve neanche l'ombra!! ma neanche sopra i 2000.
forse tra ieri e oggi qualcosina è caduto, ma sopra i 1600 fidati.
sabato invece ho fatto un bel giro sul brione e sulla strada del ponale a Riva, c'era un bel sole e faceva caldino.

e comunque... quando c'è la neve è ancora meglio!! quest'anno il 19 febbraio ho raggiunto il Pernici (1780 circa) praticamente affondando fino alla vita nella neve... ovviamente tirandomi dietro la bici a piedi... ma quando ho fatto la discesa... beh ne è valsa davvero la pena!!!
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ero su questo fine settimana e di neve neanche l'ombra!! ma neanche sopra i 2000.
forse tra ieri e oggi qualcosina è caduto, ma sopra i 1600 fidati.
sabato invece ho fatto un bel giro sul brione e sulla strada del ponale a Riva, c'era un bel sole e faceva caldino.

e comunque... quando c'è la neve è ancora meglio!! quest'anno il 19 febbraio ho raggiunto il Pernici (1780 circa) praticamente affondando fino alla vita nella neve... ovviamente tirandomi dietro la bici a piedi... ma quando ho fatto la discesa... beh ne è valsa davvero la pena!!!

Sabato scorso ho fatto anch'io la Ponale fino a Pregasina, è sempre piacevole percorrerla, in tutte le stagioni.
Complimenti per l'escursione invernale sul Pernici. Allora sei uno tosto se hai preferito scendere con due ruote anzichè con 2 sci o una tavola!
La prossima volta che sei in zona fatti sentire perchè anch'io di solito giro in solitaria e non mi dispiacerebbe condividere con qualche altro appassionato.
Se cerchi una bici il mio amico Stefano di The Lab ti può dare qualche valida indicazione; lui tratta Liteville (bellissime) e Rocket, ma essendo meccanico e non rivenditore le bici in test le ha già restituite ed in negozio non ha un grande magazzino. Gli altri negozi sono chiusi o semichiusi per il letargo invernale. Io collaboro ogni tanto con Rosà; se ti serve qualcosa puoi chiedere pure anche a me.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
grazie mille ruckus69!!! :celopiùg:

Marios: + che uno tosto sono uno innamorato della montagna, e non ho mai imparato a sciare o surfare!! anzi spero di non appassionarmi sennò oltre a musica e bici dovrei veramente fare i debiti in banca x starci dietro!!
Se imparo come si fa metto qualche foto di quella splendida escursione, mi piacerebbe replicare quest'anno anche se col lavoro sono + impegnato, nel caso verrai sicuramente avvisato!

Rosà sabato era chiuso (fino al 9 /12 mi sembra), peccato perchè volevo chiedergli qualche prezzo, ho visto dalla vetrina che ha iniziato a vendere Kona e Lapierre, peccato per il fallimento di Iron Horse perchè quelle che avevo visto lì in negozio erano stupende...

Io ora come ora sto valutando di prendermi la Specialized Demo 7 o Demo 8 modelli 2010, sono indeciso, costano quasi uguali e a quel punto potrei fare la pazzia e prenderei l'8, anche se la mia paura è che poi me la dovrei portare praticamente sempre a spinta in salita... vabbè che mi han detto che lo dovrei fare comunque anche con la Demo 7 quindi ...
L'altra che mi piace è la Transition Blindside ma si fa + fatica a trovarla, tempi di attesa lunghi, montaggio non bellissimo... anche se il telaio è stupendo. Bo, aspetto ancora 1 mesetto e poi mi decido...

Intanto grazie mille delle dritte e semmai ci si vede x 1 giro!
 

marios

Biker popularis
11/12/07
97
0
0
Riva del Garda
Visita sito
grazie mille ruckus69!!! :celopiùg:

Marios: + che uno tosto sono uno innamorato della montagna, e non ho mai imparato a sciare o surfare!! anzi spero di non appassionarmi sennò oltre a musica e bici dovrei veramente fare i debiti in banca x starci dietro!!
Se imparo come si fa metto qualche foto di quella splendida escursione, mi piacerebbe replicare quest'anno anche se col lavoro sono + impegnato, nel caso verrai sicuramente avvisato!

Rosà sabato era chiuso (fino al 9 /12 mi sembra), peccato perchè volevo chiedergli qualche prezzo, ho visto dalla vetrina che ha iniziato a vendere Kona e Lapierre, peccato per il fallimento di Iron Horse perchè quelle che avevo visto lì in negozio erano stupende...

Io ora come ora sto valutando di prendermi la Specialized Demo 7 o Demo 8 modelli 2010, sono indeciso, costano quasi uguali e a quel punto potrei fare la pazzia e prenderei l'8, anche se la mia paura è che poi me la dovrei portare praticamente sempre a spinta in salita... vabbè che mi han detto che lo dovrei fare comunque anche con la Demo 7 quindi ...
L'altra che mi piace è la Transition Blindside ma si fa + fatica a trovarla, tempi di attesa lunghi, montaggio non bellissimo... anche se il telaio è stupendo. Bo, aspetto ancora 1 mesetto e poi mi decido...

Intanto grazie mille delle dritte e semmai ci si vede x 1 giro!

Si, anch'io mi sto orientando verso bici che ti permettano di guadagnarti la salita possibilmente in sella e senza dover sputare l'anima. La mia Stinky è sempre immacolata in garage, e preferisco usare la Iron Horse 7point anche se non è proprio una piuma per rimontare metri in su; almeno con quella quando mi gira posso uscire senza dovere organizzare la logistica dei trasporti.
La prossima sarà ancora più leggera. Lo stesso consiglio lo do a te; anche altri amici sono passati dalle bici pesanti a quelle più pedalabili. Poi andando avanti con l'età:il-saggi:...
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Io sono di Legos. In valle ci faccio un paio di migliaia di km all'anno però ho una biamm. 100+100 e anche se mi piace la discesa ho paura che ti sarei un pò d'intralcio. Cmq sta primavera qualche giretto lo si può fare
 

Classifica mensile dislivello positivo