buy bici.. da noleggio

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
salve a tutti raga!!! eè da qualche sett che nn passo a leggervi.. in silenzio!!!

avrei un quesito.. conviene acquistare una bici usata x noleggio?? m verrebbe lasciata a metà del prezzo del d listino..

la bici in questione sarebbe una felt q800 19.5.. il ragazzo-padrone mi ha detto che di listino vale sui 950 euri, anche se in internet l ho trovata a meno di 800...

saluty!!

:bum-bum-:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Di solito le bici da noleggio hanno un'aria un po' "sbattuta" per via dei pochi riguardi con i quali vengono usate, dall'utente che magari la appoggia al muro senza troppa attenzione ai trasporti che il noleggiatore può effettuare con furgoni ecc, quindi non è raro che queste presentino graffi sulla vernice, specie sui foderi del carro e della forcella. Di contro sono bici che hanno di solito pochi chilometri sulle ruote e che vengono sostituite sia per ringiovanire il parco bici sia perchè al noleggiatore a un certo punto conviene cambiale piuttosto che metterle in manutenzione.
Se le condizioni generali sono buone e la bici ti piace io ti direi di prenderla, anche perchè le felt non sono male per nulla, controlla piuttosto, oltre a tutto il resto, lo stato della trasmissione, se usata con trascuratezza potrebbe già essere ora di cambiare catena e pignoni, in questo caso fallo notare al venditore/noleggiatore e vedi se magari ti sconta un'altro foglio da 50...

PS: Un mio amico ha comprato una Rocky Mountain entry level (montaggio Alivio 8V) con un telaietto niente male, robusto, scattante e abbastanza leggero, proveniente da un noleggio sull'Etna, dopo un'accurata pulizia e lubrificazione di tutti gli organi meccanici dalla micidiale polvere vulcanica (forcella, mozzi e serie sterzo compresi) è tornata in piena forma e il nuovo proprietario se ne dice assai soddisfatto, prezzo dell'oggetto comprese due gomme nuove: 250€ (peccato per tutti quei graffietti)!!!

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
infatti.. le stesse cose che mi ha detto il padrone!!

graffi ne ha parecchi nella fork... e pure la trasmissione( corone centrale) nn è tnt ok..

certo che xo di freni lasciava a desiderare, la mia mtb atala da 130 euri in confronto sembrava una motogp, nn so da cosa dipenda cmq..

grazie a tt x i consigli
:))):

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Anche io avrei "paura" di prendere una biga che era stata destinata al noleggio perchè chi la prende è probabile che ne sbatta e la tratti maluccio piuttosto che un privato con la passione per la MTB che la tratta con i guanti...

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Anche io avrei "paura" di prendere una biga che era stata destinata al noleggio perchè chi la prende è probabile che ne sbatta e la tratti maluccio piuttosto che un privato con la passione per la MTB che la tratta con i guanti...

in tutta sincerità dei graffi nn m interessa + di tanto.. l'importante è che funzioni bene!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo