• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burry Stander perde la vita in un incidente stradale durante l\'allenamento

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Straquoto!!!
L asfalto per noi biker è troppo pericoloso..l altro giorno in un piccolo trasferimento asfaltato per passare da un bosco ad un altro un camion mi ha fatto il pelo e col solo spostamento d aria quasi mi sbatteva contro il muretto..ATTENZIONE!!!
Riposa in pace Burry.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito

e invece mon amì è proprio una questione di rispetto, per se stessi e per il prossimo.... se guidi con noncuranza (quindi non ti curi del prossimo e delle conseguenze), quando fai cazzate alla guida (parcheggiare dove non potresti, sorpassi azzardati, U-turn o quello che volete) stai proprio ignorando scientemente il fatto che le tue azioni potrebbero avere (e la statistica ci dice che hanno) conseguenze anche gravissime sul tuo prossimo... in sostanza te ne fotti, delle conseguenze e del prossimo... e se non è mancanza di rispetto questa non so cos'altro potrebbe esserlo...
il fatto che non ci sia premeditazione (nel vero senso della parola) non vuol dire nulla e poi aggiungerei, ma è davvero cosi? cioè se ti poni alla guida in stato di ebbrezza o sotto "altri influssi", se parcheggi sul marciapiede, sulla ciclabile o sui posti riservati ai portatori di handicap davvero c'è inconsapevolezza? davvero non ti rendi conto che le tue azioni recheranno un danno al prossimo? io credo proprio di si... non raccontiamoci storie.
ne abbiamo parlato in molte discussioni (del rispetto) qui sul forum, alla fine mi ritorna sempre in mente una frase di bikerciuk:
"il rispetto è inversamente proporzionale a quanto te ne sbatti i coglioni degli altri"...
semplice, limpido, inoppugnabile...
ciao

RIP, Burry....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Daje... tu parlavi di strafottenza degli automobilisti, arroganza... ripeto qualsiasi sia la causa, distrazione, essere drogati, sotto i fumi dell'alcol, per scarsa visibilità, per malore, se ti centrano con un veicolo a motore spesso finisci sotto terra... poi liberi di fare come si vuole... spesso la morte ti prende alle spalle (http://www.ilmondo.it/attualita/201...lista-pisa-chiusa-corsia-aurelia_167755.shtml ) e quando si scende in bici su strada non si ha coscienza del rischio a cui si va incontro, compresa la massaia che va a fare la spesa con la Graziella.

Poi se si vogliono eliminare i morti dalle strade o vanno via le auto o le bici... se si crede nell'utopia si può continuare a sperare, ma a fine anno si faranno sempre i conti con i decessi... e purtroppo questa è realtà oggettiva!

Se sono in auto da solo e perdo il controllo della vettura e finisco contro un muro o un fossato la frase "il rispetto è inversamente proporzionale a quanto te ne sbatti i coglioni degli altri" non ha più senso giusto? Perchè di base ho rispetto verso me stesso... e se nella malaugurata ipotesi tra me e il muro o il fossato c'è un ciclista? Ho ucciso me stesso e il ciclista... eppure avevo grande rispetto di me e il ciclista proporio non l'ho visto.

I ciclisti non muoiono per mancanza di rispetto verso loro stessi, ma perchè sono una pallina di terracotta in un flipper con mille biglie d'acciaio!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sono stato investito tre volte in strada, un tassisita alle spalle, uno che non mi ha dato la precedenza e un anziano contromano. Direi che in questi casi l'unica spiegazione e' la totale mancanza di rispetto del codice della strada e degli altri oltre a sanzioni inesistenti. L'unica soluzione sarebbe (a parte separare le auto dalle bici) limiti a 30km/ora nei centri urbani dissuasori di velocita' , autovelox ovunque e carcere come per gli omicidi per incidenti con morti. L'arroganza degli automobilisti non puo' essere fermata affidandosi al senso civico e all'educazione stradale.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
HUGEen
Daje...
Daje che?! fa na cosa rileggi bene (sempre parlando di rispetto, eh!) quanto ho scritto cosi eviti di lanciarti in sproloqui senza senso (e senza attinenza con quanto gli altri scrivono)....

si... vabbe', quindi? "il destino è quel che è non c'è scampo più per me"?!
eppoi io non parlavo affatto di strafottenza... mai fatto.... n'do l'hai visto?

HUGEen
Poi se si vogliono eliminare i morti dalle strade o vanno via le auto o le bici... se si crede nell'utopia si può continuare a sperare, ma a fine anno si faranno sempre i conti con i decessi... e purtroppo questa è realtà oggettiva!
basta valicare le Alpi per scoprire quanta utopia c'è in atto in questo momento... e magari pure un po' di reciproco rispetto...

[ il controllo lo perdi per "fatalità" (macchia d'olio, guasto meccanico imprevedibile, malore improvviso, daino che ti attraversa la strada et similia) o perché andavi a 140 su una strada con limite di 50???.... perché la statistica ci dice che il secondo caso è infinitamente più frequente del primo..... e nel primo caso parlare di rispetto non ha senso nel secondo direi proprio di si... uno con la propria vita ci fa quel che vuole, con quella degli altri no....
HUGEen
I ciclisti non muoiono per mancanza di rispetto verso loro stessi, ma perchè sono una pallina di terracotta in un flipper con mille biglie d'acciaio!
già.... ma che c'entra con quanto ho detto... boh?! mistero....

rinnovo le mie condoglianze alla famiglia di Burry...
 

jekill700

Biker popularis
1/7/04
47
1
0
50
liguria
Visita sito
...mi unisco a tutti gli altri nel dolore.....
era veramente un grande,aveva portato tra i primi la 29 a livello internazionale......e comunque era solo un ragazzo di 25 anni con una grande passione,come tanti di noi......mi spiace solo che oggi seguendo i telegiornali sportivi non ci sia praticamente un solo commento,eppure era uno dei migliori(5° alle olimpiadi),ma si sa.....non tirava calci ad un pallone.......ciao Burry
 
Reactions: livio916

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
E' una notizia immensamente triste. Poco dopo Inaki Lejarreta un altro morto. L'unico modo per rendere un po' di giustizia alle famiglie di questi ragazzi sarebbe innescare un cambio di atteggiamento da parte di chi guida i veicoli a motore. Ma la vedo molto dura. Ricordo come in Sudafrica fosse già morta,più o meno allo stesso modo, la giovane e promettente stradista Carla Swart
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Cavolo , ho visto la notizia solo adesso.. ci sono rimasto proprio di merd..
e' molto triste quando scompare un campione, putroppo la strada e' molto rischiosa, mi unisco al coro di quelli che perlomeno vogliono il casco obbligatorio.
Il casco ha salvato la vita ad un mio amico!...mi fa rabbia vedere molti stradisti che non lo mettono!

Addio Burry Stander.
 

daviCube

Biker popularis
16/7/10
75
0
0
Torino
Visita sito
Ho letto solo adesso la notizia.
Ci sono rimasto malissimo.
Giusto in questi giorni mi sono guardato un video in cui correva e vinceva con Sauser la Cape Epic.
E ora non c'è più. E' incredibile.

Buon viaggio Burry.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo