• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buongiorno a voi bikers.

Liknus

Biker novus
13/4/14
9
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti.
Ho scoperto questo forum assolutamente per caso. Non ho mai fatto bici.. anzi, direi che ho sempre odiato la bici perchè la vedevo come bici-ciclismo su strada-doping. E questo me l'ha sempre fatta evitare.

Due mesi fa circa ho preso la MTB di mio padre (leggi: acquistata 3 anni fa usata e - in 3 anni - avrà fatto si e no 100Km ).
La presi per fare un po' di movimento e per staccare dallo studio.. Beh.. Io abito in provincia di Vicenza, vicino a Bassano del Grappa.. sulle colline..!
Quindi non avendo gamba pensai di partire subito in discesa..



Vietta in mezzo al bosco tutta dissestata.. ho letteralmente avuto paura ad affrontarla, ma l'ORGOGLIO verso me stesso mi ha impedito di scendere e farla a piedi. (vedi: ho attacchi SPD - prima volta che li usavo - quindi direi fattore paura^2).

Però, dopo essere tornato a casa (giretto di 5Km si e no, ed ero già finito -.- ) l'ebrezza e l'adrenalina è stata da allora la mia nuova droga ;)
Ora dopo due mesi la MTB avrà già macinato sui 250/300 Km.. Ho ancora molta molta molta gamba da fare e soprattutto imparare molta tecnica..
Però le mie discese me le faccio già.. logicamente freno tirato e molta calma, però la paura non c'è più e nemmeno quella di cadere.. se succede (è già successo eh) bhè.. ben venga.. una ferita di guerra in nome dell'apprendimento! ;)

Ora sto già guardando per i primi upgrade alla bici.. Prima spesa effettuata: archetti per i miei freni V-Brake (Avid single digit 7). Dopo la pausa festiva acquisto i nuovi pattini (indeciso tra i Ritchy rossi o i Kool stop doppio/triplo compound). Sto guardando anche per sostituire la focella (monto una RST Gila Pro) (dovreste aver capito quanto scrausa è la mia bici eh :) ) perchè in discesa tira spesso delle belle botte e le braccia a fine corsa le ho abbastanza stanche..! ;)

Tutto questo per dire:
Grazie a tutti voi per condividere tutto sto ben di dio di esperienza, consigli e trucchetti.
Grazie per tenere vivo questo splendido forum.
WlaMTB

EDIT
Aggiungo anche che ieri (c'ho messo un pomeriggio intero, ma l'ho fatto) ho completato la mia prima "auto-revisione" di: V-Brake e cambio. Sgrassato e oliato la catena e il cambio, sistemato i freni.. ero pieno di grasso ovunque, ma che soddisfazione!!!!

L.
;)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

Benvenuto !!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Benvenuto.
Fai pratica di meccanica, ma non spenderci troppo in quella bici.
Sento che la cambierai presto
 

Classifica mensile dislivello positivo