Buongiorno a tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bego

Biker novus
19/10/10
5
0
0
Copparo
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo del forum e non trovando un'apposita sezione di presentazione,scrivo qua(perdonatemi)
Mi chiamo Diego e vengo da Copparo in provincia di Ferrara.
Da poco mi sono appassionato al mondo MBT.
Di conseguenza,essendo neofita vi chiederò tante cose...

Girerò maggiormente su strade asfaltate e sterrate nelle pianure ferraresi.
Ho letto le misure delle mbt,e tenendo conto che sono alto 1,80 per 75 kg che misura si addice alla mia corporatura?
Sinceramente sarei intenzionato all'acquisto di un buon usato,il budget non è problema logicamente,essendo alle prime armi non vorrei superare i 1000 €.

Per il momento non mi viene in mente altro.

Attendo Vs.

Grazie mille

Diego
 

nevermind_85

Biker tremendus
Come suggerito da Clab04 ti consiglierei pure io di andare sul nuovo con quel budget e per la prima biga.
Secondo me per la prima bici è anche consigliabile prendere la bici da un sivende fisico a meno che tu non abbia amici/conoscenti che magari ti sappiano aiutare a risolvere i piccoli problemi che posso capitare.

Io ti consiglierei la rockrider 8.2 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e sembra la tipologia di bici ideale per quello che ci vuoi fare e ti fa risparmiare 150 euro pure sul tuo budget che puoi investire in altro volendo.

D.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
quoto tutto, visto che hai un buon budget meglio nuovo, negozio fisico per ogni eventuale problema che magari non sei in grado di risolvere e se ti avanzano 150€ compra un buon vestiario e un casco, la 8.2 è ottima per iniziare e non è affatto male anche come bike definitiva
 

Bego

Biker novus
19/10/10
5
0
0
Copparo
Visita sito
Grazie mille per le risposte.
Oggi durante la pausa pranzo mi sono recato in un negozio di mtb e in offerta ho trovato questa:

Mtb%20Torpado.JPG


da 1100€ a 600.
Secondo voi si può fare?
Grazie mille in aticipo!

Diego
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Be se riesci ad avere delle info più dettagliate sulla bici è meglio, comunque nuovo tutta la vita come prima biga.

Per la taglia ti direi una 46.

Ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
controlla che sia della tua taglia

poi dovermmo capire che gruppo monta, la forcella e la guarnitura, a prima vista non capisco come potesse costare 1100 di listino
cmq 600 è un ottimo prezzo ma bisogna capire che componenti usa
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Bego

Biker novus
19/10/10
5
0
0
Copparo
Visita sito
Diciamo che non so praticamente una sega di bici...di shimano conosco i mulinelli..neanche tanto buoni rispetto a daiwa:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

E' ormai 3 ore che leggo sul forum e in giro per i vari siti.

In provincia di ferrara conoscete negozi?
Preferisco toccare con mano ciò che compro.
Ho visto alcune bici che mi intrigano...esteticamente parlando poi...

Cube
KTM
Torpado (sopra linkata)
Specialized

Come riportato sopra girerò per campagne ferraresi che tipo di cambio,freni,sospensioni deve montare la mia (futura) biga??

In serata farò ulteriore scuola sul sito!
Cerco di non disturbare più!

Ciao

Grazie ancora!!!
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
X la taglia bisognerebbe vedere il cavallo, ma in linea di massima io direi una 48 +ttosto che una 46.
Comunque si sta concludendo un topic che un nuovo principiante deve assolutamente leggere tutto, poi ne trarrà lui le conclusioni con la sua testa.
Ti linko il topic dell'"avvocato" Balfa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175315&page=21
è un po' lungo ma ne vale la pena.

Buona scelta.

P.S. Lo dico per sicurezza, si legge dall'ultima pagina alla prima sempre dal basso verso l'alto.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Diciamo che non so praticamente una sega di bici...di shimano conosco i mulinelli..neanche tanto buoni rispetto a daiwa:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

E' ormai 3 ore che leggo sul forum e in giro per i vari siti.

In provincia di ferrara conoscete negozi?
Preferisco toccare con mano ciò che compro.
Ho visto alcune bici che mi intrigano...esteticamente parlando poi...

Cube
KTM
Torpado (sopra linkata)
Specialized

Come riportato sopra girerò per campagne ferraresi che tipo di cambio,freni,sospensioni deve montare la mia (futura) biga??

In serata farò ulteriore scuola sul sito!
Cerco di non disturbare più!

Ciao

Grazie ancora!!!

allora
per come la vedo io per girare su asfalto e strade sterrate di pianura.... il consiglio della rockrider 5.3 mi pare ottimo e più che sufficiente per quello che ci devi fare, anzi..ti avanza (anche una citybike con amm anteriore andrebbe bene)
se poi invece vuoi iniziare a fare MTB serio, ovvero salite vere e discese allora investire un budget di 1000 euri inizia ad avere un suo senso ed il consiglio che ti ha dato clab all'inizio è molto più che valido.
Se preferisci toccare con mano quello che compri (escludendo x cui le vendite su internet), il miglior rapporto prezzo qualità lo hai con la decathlon, nella fattispecie con la 8.2 (o 8.1)
Poi sicuramente puoi trovare il sivende (ma non l'imbroglionee che hai postato sopra....) di fiducia che ti supersconta un modello vecchio di qualche marchio blasonato dove possa valer la pena mettere i soldi.
a te la sceclta, sul prezzo di listino decathlon è obiettivamente imbattibile a pari componentistica, ma se hai bisogno di info, posti le proporste del si vende accuratamente con i dettagli, ti aiuteremo volentieri

ciao
sid
 

Bego

Biker novus
19/10/10
5
0
0
Copparo
Visita sito
Cercando qua e la mi sono innamorato:

gary-fisher-marlin-d-2007-mountain-bike.jpg


Queste le caratteristiche:
-telaio gary fisher WAHDO (Alluminio serie 6061T6) M:48
-Forcella HCM
-Shimano DEORE 9x3
-Freni a disco
-Componenti Bontrager

Quasi quasi...esteticamente mi piace!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
sinceramente non mi sembra un granchè ma se posti il link è meglio.

Ripeto, non so il prezzo, ma non la vedo una bici eccezzionale, meglio deca.

ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cercando qua e la mi sono innamorato:

gary-fisher-marlin-d-2007-mountain-bike.jpg


Queste le caratteristiche:
-telaio gary fisher WAHDO (Alluminio serie 6061T6) M:48
-Forcella HCM
-Shimano DEORE 9x3
-Freni a disco
-Componenti Bontrager

Quasi quasi...esteticamente mi piace!

esteticamente ti piace è un commento che non va bene qui :il-saggi:
e soprattutto non ha niente a che vedere sulla validità di una mtb o meno

quella postata non mi sembra una gran MTB, dipende poi dal prezzo che la pagheresti

cmq, ripeto... per fare strade sterrate in pianura va bene qualunque mezzo
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
esteticamente ti piace è un commento che non va bene qui :il-saggi:
e soprattutto non ha niente a che vedere sulla validità di una mtb o meno

quella postata non mi sembra una gran MTB, dipende poi dal prezzo che la pagheresti

cmq, ripeto... per fare strade sterrate in pianura va bene qualunque mezzo

una cosa vorrei sapere: come fate da una foto a dire che una bici può essere buona, valida oppure una ciofeca!

Questa è esattamente la bici che ha linkato :

[URL]http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296[/URL]

ed a me, nella mia ignoranza, visti i componenti, non mi sembra proprio una bici da buttare via.


saluti


bissio
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
una cosa vorrei sapere: come fate da una foto a dire che una bici può essere buona, valida oppure una ciofeca!

Questa è esattamente la bici che ha linkato :

[URL="http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296"][url]http://fisherbikes.com/bike/archivemodel/296[/URL][/URL]

ed a me, nella mia ignoranza, visti i componenti, non mi sembra proprio una bici da buttare!


saluti


bissio

x come è montata, vale non + di 400 euri.

se ce ne vuoi spendere 1000, allora guarderei altrove.
 

Classifica mensile dislivello positivo