Buongiorno a tutti ( e buon natale) qualcuno saprebbe dirmi se e possibile sostituire l ammo posteriore della Scott ransom 920 del 2023 con uno

lollobot

Biker novus
23/11/24
30
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Buongiorno a tutti ( e buon natale) qualcuno saprebbe dirmi se e possibile sostituire l ammo posteriore della Scott ransom 920 del 2023 con uno un po' più progressivo magari a molla di un altra marca?visto che monta un x fusion nude trunnion? Grazie mille in anticipo per la risposta e ancora auguri a tutti:)

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.688
1.280
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Progressivo e molla direi che non vanno d'accordo.. se è a molla generalmente è molto più lineare..
Per progressivo cosa intendi? Magari puoi lavorare sui token interni ma non credo che la x fusion li faccia
Detto questo devi sapere la misura dell'ammo che hai adesso sotto..

lollobot

Biker novus
23/11/24
30
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao con progressivo intendo che aumenti il coefficiente di durezza durante l affondamento (205. X65) e quello attuale

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.688
1.280
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao con progressivo intendo che aumenti il coefficiente di durezza durante l affondamento (205. X65) e quello attuale
Un qualsiasi ammo ad aria può darti quell'effetto.. come ti ho scritto appunto basta lavorare sui token interni, in genere i più semplici sui cui variare la progressività sono fox e rock shox..
Posso chiederti come mai cerchi più progressività? Se hai un x fusion "base" e senza piggy back dovrebbe già essere bello progressivo x via del poco volume d'aria della sua camera.. magari è più una questione di taratura o sag
Se metti un molla renderai più lineare il comportamento del posteriore

lollobot

Biker novus
23/11/24
30
2
0
44
Milan
Visita sito
Bike
Trek slash
Innanzitutto grazie mille della risposta..ho trovato qualche molla che dovrebbe essere ( almeno sulla carta ) progressiva .. tutt'ora l ammo attuale il suo dovere lo fa ma per il futuro vorrei provare uno col piggy a molla perché mi pare più semplice e più facile da settare visto che in base al peso ci metto la molla

Reactions: freesby

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.688
1.280
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io (parere personale) reputo molto più gestibile un ammo ad aria visto che puoi regolare la pressione in base alle sensazioni o al giro.. le molle non costano poco ed hai meno variabili su cui giocare

Lukespartan

Biker novus
26/1/19
18
7
0
30
Monza
Visita sito
Bike
YT Izzo 2k24
Io (parere personale) reputo molto più gestibile un ammo ad aria visto che puoi regolare la pressione in base alle sensazioni o al giro.. le molle non costano poco ed hai meno variabili su cui giocare
Secondo te dico una castroneria se gli suggerisco il Fox dedicato alla ransom? Ne hanno parlato molto bene e dato che è quella per restyling ci vedo molti potenziali problemi di montaggio

Reactions: freesby

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo