Buonasera, mi presento

fraba73

Biker novus
12/10/19
15
3
0
51
Ancona
Visita sito
Bike
Scapin Geko
Ciao a tutti, mi iscrissi tempo fa ma ho perso i dati e non partecipai granché alle discussioni. Con l'occasione della riiscrizione direi di fare le cose per bene e presentarmi.
Ho circa 46 anni (fra pochi giorni) e pedalò dal 1987.
Prima mtb Bottecchia Sherpa, su cui iniziai da subito a pasticciare con modifiche e aggiustamenti. Nel 1990 acquistai una Marin Pine Mountain, telaio in acciaio tange oversize, gruppo deore dx rapid fire, gran bici. Su questa sperimentai la prima forcella ammortizzata (rock shox mag21), attacco e manubrio zoom, prolunghe Control Stix (bellissime), pedali spd. Nel 1995 passai a Cannondale, telaio m2000 caad3, forcella Manitou Mach5 a elastomer, gruppo xt con manopole rotanti xray, guarnitura sugino compact, freni coda, sella flite, ruote leggerissime con mozzi stm. Bici meravigliosa con cui feci tanti tanti tanti km anche su strada, al punto che nel 2000 decisi che forse era ora di comprare anche la bdc (non vi tedio con la descrizione delle bdc avute). Nel 2009 acquistai una Sintesi 909 con gruppo xt e leve dual control, forcella said, ruote xt, sostituite da delle fulcrum red metal 3 dopo che mi abbandonò il mozzo posteriore. Primi freni a disco e primi tubeless, amore al primo impatto. Nel 2013 uno sportello in faccia mi ha sbattuto a terra con una violenza tale da staccarmi la clavicola dalla spalla (lussazione acromion claveare, con rottura dei legamenti), situazione con cui convivo tuttora. Poi nel 2014 mi buttai sulla prima full, Rose Dr. Z, gruppo xt, freni Formula rx, forcella Reba e mono Monarch, un panzer. Nel 2016 mentre andavo al lavoro in bici non mi hanno dato una precedenza e la Sintesi si è letteralmente spezzata in due (sight). In quell'anno ho preso il coraggio a due mani e presi la prima mtb in Carbonio, una Focus Raven, gruppo full xt, forcella fox su cui montai ruote ctk light e risolsi il problema di sfilamento della ruota posteriore dopo varie prove con grande soddisfazione. Pochi giorni fa ho acquistato una Scapin Geko, gruppo gx eagle, Reba e monarch, meravigliosa che devo ancora scoprire ben bene, primo monocorona. Ok adesso potete svegliarvi :D.
Ciaooooooo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.816
15.065
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono quasi titubante a scriverti "benvenuto". Ma te lo auguro comunque