• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buonasera chiedo consiglio su acquisto

Maan

Biker novus
9/2/16
7
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti, mi chiamo Manuel, ho 21 anni e sono in procinto di acquistare una mtb, sono alto 1.73 e la misura del cavallo è di 81 cm, ho visto l'asta giudiziaria della merida, ed ero interessato a questo modello http://reggioemilia.benimobili.it/dettagli_asta.php?aste_id=284530&articolo=BICICLETTA%20MARCA%20MERIDA%20MODELLO%20BIG%207%20300%20MISURA%2017quot%20BLKWHTGREEN%2003915 all'inizio ero intenzionato ad acquistare questa radon http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-27%2C5-7.0-463379, però oggi vedendo questa asta, volevo sapere se la merida per un principiante potrebbe andare bene? Ho visto che i componenti non sono gli stessi, però in quanto principiante volevo sapere se all' inizio potesse andare bene o no? Chiedo consiglio ai più esperti per avere più informazioni. Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quella Merida va benissimo per un principiante, anzi direi solo per un principiante perchè è un modello decisamente entry level. La misura è giusta per la tua statura. Se il prezzo è quello indicato come base è anche un buon affare.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
personalmente preferisco la radon per vari motivi , inoltre acquistando all'asta , non credo ( almeno penso ....) che la garanzia esista e ti venga riconosciuta ...

...dà principiante , sei disposto a prendere un rischio del genere ?

io prenderei la radon senza pensarci , è pure molto bella esteticamente e montata in maniera buona e affidabile !
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

La bici nuova costa circa 800 euro, a 435 nuova da montare è presa bene, specialmente per un principiante...
 

Maan

Biker novus
9/2/16
7
0
0
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte, sono indeciso, già il fatto della garanzia mi ha un pò scoraggiato, effettivamente a prezzo finito tra di loro ci sono più di 300€ di differenza e non saprei proprio cosa scegliere
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vi ringrazio per le risposte, sono indeciso, già il fatto della garanzia mi ha un pò scoraggiato, effettivamente a prezzo finito tra di loro ci sono più di 300€ di differenza e non saprei proprio cosa scegliere

Beh la garanzia di un sito tedesco non è un granchè nel senso che si spezza il telaio o la forcella ok ma per le piccole problematiche non è puoi spedire la bici in germania ogni volta. Fosse stato un negozio sarebbe stato diverso.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...



oggi l'ha presa un mio amico proprio all'asta.
Cercava una mtb per la ciclabile e poco più; per il resto utilizza una full Cube
( non era il modello a cui puntava ma non ce l'ha fatta a prenderlo per cui ha ripiegato su questo )

E' una entry level che andresti a comprare ad un buon prezzo; se fosse a prezzo intero non te la consiglierei ma per cominciare può andare.
La cosa in assoluto meno performante è la forcella ma al limite, se lo sport ti piace, puoi sempre upgradarla dopo

Un consiglio: se decidi di prenderla datti una mossa.
Stamattina alle 10 erano oltre 900 le bike in vendita; in questo momento sono solo 270

Quanto alle condizione dell'asta credo tu sappia che hai esattamente 5 minuti per completare l'acquisto con pagamento esclusivamente con carta di credito ( anche prepagata ) e che prima devi registrarti al sito.
Se vuoi fartela spedire ricordati di flaggare l'opzione ( costo spediz. 33 euro )
 

Classifica mensile dislivello positivo