Buonasera a tutti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielemxp

Biker popularis
22/10/16
61
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele ho 24 anni e vengo dalla provincia di Milano.
Mi è sempre piaciuto andare in bici ma per me fino a un anno fa era soltanto un hobby occasionale, giusto per farmi una gitarella ogni tanto, e usavo una vecchia mtb da primo prezzo al supermercato. Siccome nel frattempo mi sono allungato di diversi cm quella mtb era piccola per me, oltre che abbastanza logora e arrugginita, non scorreva più bene e i rapporti non entravano più. Così questa primavera ho deciso di comprarmi una mtb btwin rockrider 520 al deca e ho riscoperto il piacere di uscire in bici.
Purtroppo però con questa bicicletta ho avuto soltanto problemi. Al primo sterrato mi si è spaccata la catena, dopo di che l'ho portata a sistemare da loro in quanto era nuova e me l'hanno ridata indietro col deragliatore anteriore che andava male, la catena toccava e non inseriva bene le marce. L'ho ancora portata indietro ma al suo ritiro faceva uno strano rumore dal cuscinetto della ruota posteriore, come se ci fosse dentro qualcosa che si era rotto e girava rotolando dentro il pignone. Dal momento che faccio molti km su pista ciclabile allora ho deciso di darla dentro a un negozio vicino casa mia e prendermi una bdc. Non l'avessi mai fatto :omertà: purtroppo ho scoperto che non fa proprio per me la bici da corsa, che fosse molto più rigida rispetto alla mtb me lo aspettavo, ma non mi aspettavo assolutamente di trovarla così scomoda,"noiosa" e impegnativa (Ovviamente questo è un mio parare personale e soggettivo). Ci ho fatto una decina di uscite ognuna da 50/60/70 km circa, l'ultima oggi non ne ho potuto più: quando sei in bici e non vedi l'ora di tornare a casa c'è qualcosa che non va. Così l'ho riportata dal venditore e l'ho permutata per una scott aspect 740. Mi sono divertito di più in quei 5 minuti dal venditore a casa mia con la mtb che nelle quasi tre ore di uscita precedente con la bdc..
Be niente spero di non avermi annoiato con la mia storia, eccomi qua :D
 

Classifica mensile dislivello positivo