Buonasera a tutti!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MaurinoDH

Biker serius
19/8/08
139
0
0
33
Sarezzo(BS)
Visita sito
Ciao a tutti gli utenti del forum...
mi sn registrato da pochissimo e ho cercato la sezione delle presentazioni ma non l'ho trovata e dato che sn un principiante posto qui!
mi chiamo mauro ho 17 anni e vengo da sarezzo un paese situato in valtrompia!(prov.Brescia)
ho sempre amato le bici,mio padre ci lavorava in una ditta che produceva pedivelle,guarniture ecc ecc (ofmega) quindi potete capire che quando ero piccolo x casa giravano pezzi di biciclette da tutte le parti :smile:
ora mi sn registrato perchè voglio capire soprattutto le differenze tra free ryde e downhill...
a me piace fare discese veloci,salti(anche belli potenti),slalom.
però voglio dedicarmi più specificatamente...
downhill o free ryde per cominciare?
devo prendere una bici..ne ho proprio bisogno...voi che mi dite?
mi sapreste consigliare qualcosa?
scusate le idee confuse ma nn sò nemmeno io se me ne pentirò a prendere una bici da downhill o da free ryde...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
quoto xawier2002.....
non buttarti subito a testa bassa spendendo tanti soldi.....(non e' una disciplina economica...)
consiglio anch'io di frequentare qualche bike park con noleggio bici e protezioni....
fai entrambi e capirai cosa vuoi davvero....anche se secondo me oramai la differenza tra le due e' veramente sottile .......
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Ciao a tutti gli utenti del forum...
mi sn registrato da pochissimo e ho cercato la sezione delle presentazioni ma non l'ho trovata e dato che sn un principiante posto qui!
mi chiamo mauro ho 17 anni e vengo da sarezzo un paese situato in valtrompia!(prov.Brescia)
ho sempre amato le bici,mio padre ci lavorava in una ditta che produceva pedivelle,guarniture ecc ecc (ofmega) quindi potete capire che quando ero piccolo x casa giravano pezzi di biciclette da tutte le parti :smile:
ora mi sn registrato perchè voglio capire soprattutto le differenze tra free ryde e downhill...
a me piace fare discese veloci,salti(anche belli potenti),slalom.
però voglio dedicarmi più specificatamente...
downhill o free ryde per cominciare?
devo prendere una bici..ne ho proprio bisogno...voi che mi dite?
mi sapreste consigliare qualcosa?
scusate le idee confuse ma nn sò nemmeno io se me ne pentirò a prendere una bici da downhill o da free ryde...
ciao e ben venuto :-)

allora freeRide e downHill.. la prima e piu importante differenza è che il downHill è una discilina agonistica, cioè il suo fine è una gara.. chi ci mette meno a percorrere un deteminato percorso.. il FreeRide invece è qualcosa di piu rilassato, nel quale non c'è competizione se non nel superamento di ostacoli e situazione difficili, ma piu che altro con se stessi..
le piste naturalmente sono diverse perche devono fornire caratteristiche diverse.. una pista da DH è quasi sempre larga e veloce, con curve in appoggio ben raccordate.. un pista da freeRide invece puo avere curve molto strette, che ti fanno quasi fermare, contropendenze, gradfoni di roccia.. insomma cose che si possono affrontare in tutta calma, al limite del trial..

in ogni caso devi uscire, provare sperimentare e trovare cosa ti piace fare di piu..
buona fortuna ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

BattleStone

Biker serius
9/2/07
197
0
0
46
Alice Castello (vc)
Visita sito
Direi che devi perfoza optare per una full.Non avere fretta potresti pentirtene e volerla cambiare subito.
lo so è difficile e l'emozione è tanta..
però gli euro vanno spesi con saggezza..
A me è successa la stessa cosa e dopo due mesi ho dovuto cambiare bici..
..Ero all'inizio e non stavo più nella pelle
..Concordo con gli altri fatti un giro a noleggio prima su una dh a poi su una fr.
Comunque, di solito,su una bici dh si fanno solo discese, su una fr anche salite(da li anche il peso più ridotto).
Abbi pazienza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo