• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buonasera a tutti, mani inesperte, mi hanno regalato una bike da DH

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Concordo...però onestamente il prezzo è quello

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
potresti renderla più pedalabile spendendo qualche soldo e cambiando i rapporti ad esempio con un 10v 11-42 o 46 dietro, sostituire l'ammortizzatore con uno usato solo air bloccabile, ci guadagneresti in peso, stesso discorso per la forcella, montare una tradizionale e non doppia piastra, l'ammortizzatore e la forcella potresti venderli e vedere poi se trovi il resto come usato, se dietro hai un DHX 5.0 è un ammo che non va per niente male, sulla forcella non metto lingua, se poi vuoi esagerare potresti pure montare un reggisella telescopico, ce ne sono anche a meno di 100euro meccanici e vanno bene, io ne ho avuti due. Unica cosa è la posizione in sella che non potrebbe essere ottimale per pedalare ma non si può avere tutto... ovvio che poi una bici così un domani faresti ancora più fatica a venderla.... però non è detto, cè sempre chi avendo poche disponibilità cerca qualcosa che costi poco e si accontenta.... mahh... che dire !?!?!
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

simoneBianca

Biker novus
15/8/17
23
0
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Mandrake Mountain challenge

Quindi potrei cambiare forcella con n una tipo enduro ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
T

teoDH

Ospite
Pensa che l'ho pure avuto quel mezzo...
Non è una bici da DH, è una bici freeride, quindi se vuoi puyoi renderla pedalabile e godibile sia in salita che in discesa. Cerca una forcella monopiastra, magari ad aria tipo una vecchia 36 fox o una 66 marzocchi air, cambi i freni (quelli non frenano) e metti una corona singola davanti... se trovi da venderla, non pensare di prendere più di 300 euro, e con quei soldi un enduro serio non lo prendi, meglio spendere 200-300 euro su quella, e la puoi rendere una bici discreta per cominciare.
 

tappomo

Biker serius
12/5/10
247
17
0
udine
Visita sito
io gli metterei un kit per farla elettrica o avendola gratis proverei a costruirmelo da solo...
rimane comunque una bici attorno ai 20 kg... motorizzata le la pedali tranquillo e ti togli qualche soddisfazione in discesa.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Parere personale. Non spenderci nulla. É troppo vecchia anche come geometrie e componenti. Usala come vuoi. Magari spingendo dove non riesci a pedalare.
Tieni via i soldi per una bici più moderna adatta a quello che hai in mente. Quando la troverai la acquisterai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Concordo, magari dopo avere preso la enduro allora trasformala in ebike..ma mi raccomando, per ora risparmia quacosina e non te ne pentirai

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: ymarti

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Non credo che una bici da DH possa mai scendere sotto i 500€ se è funzionante e non ha nulla da cambiare. in fin dei conti è il prezzo di una city bike. Si tratta comunque di una bici che può andare in bike park e far divertire, oppure elettrificarla come ha proposto qualcuno mi sembra un'ottima idea...
 

Classifica mensile dislivello positivo