buona front vs. "discreta" full? rr 8.2vs rr9.1

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
mentre aspetto la mia 8.2 in ordinazione(nn obligatoria) mi stuzzica anche la full 9.1..a tal punto vi chiedo e meglio andare con una buona front oppure prendere una discreta full....
ultimi 2 gg sono indeciso tra 8.2 e 9.1 tutte le 2 per stesso prezzo...
peso 95kg, e' la seconda bici (dopo olympia hitech gruppo acera etc..)
faccio 2-3 uscite/sett., mi piaciono le salite ma anche le discese, ma non vorrei perdere comodita in salita con la full...
non penso di fare upgrade in futuro, credo sia importante come il punto...

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
nel post "telai rotti" mi sembra ci siano molte rockrider...

le solite quando si parla di bike deca, ci sono anche telai scapin ecc.
Ma veniamo al dunque, la differenza dalla 8.1 a 9.1 come hai visto te e il telaio sole che il vantaggio della 9.1 è stata ed è l'unica sul mercato (a dispetto dei snobbisti) che grazie al sistema neuf al posteriore ti permette di avere in salita specialmente quando ti alzi sui pedali, una bike rigida cioè il,sistemma permette al telaio di bloccarsi senza che tu devi agire sull'ammo,e sopratutto a comfronto di altre blasonate anche in discesa non bobba!te l'ho descritta in maniara grossolana ma spero di aver reso l'idea se già hai una front prendi la 9.1 o la 9.2. difficilmente troverai un rapporto qualità prezzo in altre bike.
per info tecniche da esperti ti consiglio di guardare qui, e forse farebbe bene a leggerlo anche qualcun'altro www.ciclismo.it sezione prove poi sulla sinistra rchivio prove.

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
pedalo da 3-4 anni circa, faccio le salite ma mi piaciono tanto le discese, ma non voglio rischiare ecco..., vado su sterrato, con pendenze normali niente di esagerato, ma a volte mi piace guardare contaKM per vedre quanto veloce ci andavo... si tratta dei sentireri misti, sassi, terra;non salto e non faccio tricks, ne giro nei parchi... non mi interessano le gare, uso pedali spd da 10gg circa,
allora il discorso e' 8.2 o 9.1..peso 95kg, credo sia importante ;)
grazie

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Penso che il dilemma sia front o full!
Io con l'8.2 mi trovo benissimo, chiaramente in discesa si balla un pochino, ma per il resto va benissimo, leggera, agile, reattiva...
Per intenderci, visto che sei padovano, sui Colli ci vai benissimo, in montagna alcune volte ti sta un po' stretta perché in discesa non è proprio comodissima.

Ciao

Andrea

Bomber70

Biker grossissimus
pedalo da 3-4 anni circa, faccio le salite ma mi piaciono tanto le discese, ma non voglio rischiare ecco..., vado su sterrato, con pendenze normali niente di esagerato, ma a volte mi piace guardare contaKM per vedre quanto veloce ci andavo... si tratta dei sentireri misti, sassi, terra;non salto e non faccio tricks, ne giro nei parchi... non mi interessano le gare, uso pedali spd da 10gg circa,
grazie

Ma ti piacerebbe poter osare di più o sei contento così?
Preferisci le discese, giusto?

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
osare..eh si..ma allora visto il mio peso di 95kg dovrei andare su con il budget..vero?
il punto della domanda sarebbe se la 9.1 cosi com'e' per mio peso va bene, e se faccio le salite se sofro...ovviamente sono certo della comodita in discesa etc..di una full.. ma come ho detto questa seconda bici sarebbe in realta la PRIMA BICI SERIA..
tutte 2 valide certo, sono sicuro..e ke non sbaglio..ma siccome non faro' di sicuro upgrade cosa mi conviene a questo punto buona frnt o discreta full?
dai mi devo decidere prima ke scade l'offerta!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie

Ti faccio presente che col tuo peso dovresti quasi sicuramente farti cambiare la molla della forcella della 9.1.

Fabio1st_rn

Biker serius
26/6/07
177
2
0
Rimini
Visita sito
Anche io una volta arrivato al deca quando ho preso la 8.2 mi tentava la 9.1, ma il tipo mi ha detto che a me che peso 80 chili circa la 9.1 ha troppa poca escursione come ammo, ma mi rimane sempre il dubbio che me l'abbia detto x farmi prendere la 9.2 che all'epoca nn era in sconto e veniva 1500.... Io dopo ho preso la 8.2 x questioni di budget e qualità componenti\budget.... Ma se potessi tornare indietro farei lo sforzo e prenderei la 9.2.... Indipendentemente dal mio peso...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo