Buona Bici a Tutti

montefuca

Biker serius
Buonasera, sono Giuseppe e dopo essermi registrato mesi fa, finalmente mi presento, 23 Anni, da BG.

Sono riuscito a risalire in bici solo dai primi di settembre, al momento ho 270 km di bici da strada nelle gambe, finito il rodaggio si salta sulle tassellate!

Sono anche un endurista, e noto con piacere quanto la bici aiuti per la moto.:i-want-t:

Al momento ho una Cannondale F2000 e un SantaCruz Nomad praticamente nuova.

Vorrei chiedere un consiglio, quanti di voi usano la bici da strada come fondo per la mtb?

quanti km fate? io sono a quelli scritti sopra tutti di pianura con medie variabili a seconda delle giornate dai 27 ai 29.

Per quanto tempo consigliate di andare avanti con la bici da strada? e dopo quanta pianura mettere un po di km di salita?

tutto questo per arrivare alla mtb con una bella gamba, per non soffrire troppo il peso della santacruz! :celopiùg:


grazie a tutti e a presto! :celopiùg:
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Purtroppo per motivi di famiglia e di lavoro, conosco bene la teoria della bici ma non riesco a metterla in pratica, un po' come il :hahaha:sesso:smile:!!!

Ad ogni modo l'idele consiste nel fare il "fondo" durante i mesi invernali con la bici da strada e poi con l'arrivo della bella stagione iniziare a fare uscite con la MTB.
Questo ammettendo che tu abbia il tempo per fare quante uscite vuoi durante la settimana.
Nella bella stagione, poi sarebbe cosa buona e giusta continuare a pedalare sulla bici da corsa per mantenere il fondo e l'allenamento e fare qualche uscita sulla MTB per allenare la parte tecnica (e ludica).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo