• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bunnyhops con una front

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
prova a esercitarti ad alzare solo la ruota posteriore... senza usare il freno anteriore
se non sai fare questo non ti verranno mai i bunnyhop

(p.s. risparmiati l'armatura medievale, cerca di stare comodo e fresco e continuare a provare a lungo)
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito

O___o

non è necessario girare le manopole........

è tutta questione di peso e bilanciamento

ciò non toglie che si possa fare anke così!

o-o
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, qualcosa a quel manubrio devi fargli, per far alzare il posteriore... se alzi le gambe e basta la bici mica ti viene dietro
non c'ho mai fatto caso mentre lo facevo, ma credo che sia un po' ruotando le manopole e un po' facendo leva sul manubrio verso avanti e verso il basso
 

Mi sembra che questo sia il metodo per il Bunnyhop completo , quando l'anteriore è in aria , ma se si trova in terra ... nisba !

o-o
 

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
A dire la verità, a me risulta difficile alzare l'anteriore..., probabilmente le misure del telaio, o la mia posizione sulla bici non è corretta... faccio una fatica bestia a sollevare l'anteriore che ricade subito senza lasciarmi il tempo di alzare il posteriore.....
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Per imparare potresti montare un'attacco manibrio corto, sui 5 o 6 cm. Ti aiuta parecchio. Poi quando hai imparato qualunque attacco va bene!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk

se fai fatica c'e' qualcosa che non va, dato che spostare il culo indietro di colpo non e' una cosa molto faticosa... probabilmente stai tirando con le braccia, e questo e' molto male, lasciale sempre stese quelle!
 

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Grazie per i consigli continuerò ad esercitarmi, un'altra cosa, a che velocità è conveniente provare? E' più semplice farlo in piano leggera salita o leggera discesa??
Grazie ancora
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
se vai veloce superi meglio gli ostacoli, perchè la velocità ti fa fare meno sforzo a portare avanti la bici, ma per imparare è meglio a bassa velocità, e poi se sei bravo superi gli ostacoli anche a bassa velocità...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
a alta velocita' fare i bunnyhop e' molto piu' difficile invece, perche' devi prendere il tempo con estrema precisione per essere al massimo dell'altezza esattamente quando passi sopra all'ostacolo... all'inizio sbatti la ruota post nel 90% dei casi
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
a alta velocita' fare i bunnyhop e' molto piu' difficile invece, perche' devi prendere il tempo con estrema precisione per essere al massimo dell'altezza esattamente quando passi sopra all'ostacolo... all'inizio sbatti la ruota post nel 90% dei casi

si su quello hai ragione, infatti bisogna impararlo bene a bassa velocità e poi farlo ad alta velocità, magari sullo stesso ostacolo per prendere bene confidenza con tutte le velocità. Io almeno ho fatto così e ho imparato abbastanza (ollo 30cm)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo