Bunnyhops con una front

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, ho visto diversi video su come effettuare il bunnyhop, ma ho notato che vengono eseguiti tutti con una full, io volevo provare a farlo con la mia front, ma niente da fare...
A questo punto mi chiedo, è possibile effettuare il bunnyhop con la front (e quindi io sono negato) oppure no?
Grazie mille
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
esatto... in piu' con la tua bici fai molta meno fatica di qualsiasi poveretto con la full
c'e' da dire pero' che se hai l'attacco manubrio molto lungo, questo puo' renderti le cose un po' piu' difficili... magari le prime volte, se ne hai uno piu' corto, prova a montarlo... tipo sui 6 cm
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma certo! con la full metà della spinta te l'assorbe il sag dell'ammo, senza contare che la full pesa di più, ha sicuramente il carro + lungo (in quanto serve a fare freeride e non street, etc. etc. etc.)

ciò non toglie che nei video ci sono fior di pro che fanno bunnyhop altissimi con la full e pure trial, ma è un'altra storia...

oink o-o

PS: sui sentieri anche io lo faccio con la fullazza, per saltare qualche tronco caduto o qualche solco trasversale, ma sfrutti gli ammortizzatori per salire, comprimendo prima la bici, insomma è una tecnica un pelo diversa...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
O___o io sono l'unico che bunnyhoppa di più con la full che con la front??? ;____; perchè faccio tutto al contrario io .... me tapino.....
 

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Un'altra domanda, io ho dei problemi a tirare su il davanti della bici, nel senso che appena la tiro su, la ruota scende immediatamente senza lasciarmi il tempo di spostare il peso in avanti per sollevare il posteriore...
Come mi devo comportare??? devo alzarla con una pedalata oppure devo tirarla su di forza spostando il peso del corpo all'indietro?
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Un'altra domanda, io ho dei problemi a tirare su il davanti della bici, nel senso che appena la tiro su, la ruota scende immediatamente senza lasciarmi il tempo di spostare il peso in avanti per sollevare il posteriore...
Come mi devo comportare??? devo alzarla con una pedalata oppure devo tirarla su di forza spostando il peso del corpo all'indietro?

La seconda che hai detto! Per me il "momento magico" in cui la bici ha iniziato a staccarsi da terra è venuto proprio quando ho imaparato ad alzare bene l'anteriore.

Prova solo l' impennata finchè non riesci a trovarti praticamente con la bici perpendicolare al terreno, in piedi sui pedali col manubrio ad altezza balle! :mrgreen:
E' la posizione che vedi nei video nel momento appena precedente al "decollo".

I pedali ti servono solo da appoggio, e come grip per poi tirare su il posteriore nella fase successiva. La catena non è mai in tensione durante il bunnyhop!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
rannicchiati tutto in avanti piegando le braccia... poi esplodi all'indietro, stendendo le braccia e spostando di brutto il culo indietro
mi raccomando, non devi tirare con le braccia, quelle lasciale sempre stese mentre tiri, perche' devi tirare spostando il peso indietro... se la bici non si muove, fai forza sui pedali verso avanti, ma non pedalando, bensi spingendo e basta, come se fossero una pedana
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao
ho preso da poco un mtb economica e vabbeh...e ho subito provato a fare i bunnyhop, ho grosse difficoltà ad alzare il carro posteriore. Credo di applicare istintvamente la tecnica che si usa per salire sui marciapiedi per non prendere il colpo: alterno il peso dietro per alzare davanti e poi sposto in avanti con quasi un coplo di reni.

Fin qui tutto normale, devi solo allenarti (posto di non sbagliare tecnica), poi ho provato la mtb di mio fratello una Cinelli bootleg e i bunnyhop seppur brutti e bassi mi riescono, sono molto più facili.
Ad occhio il carro è più corto e reagisce in un amen.....ed è molto più semplice.
 
casco obbigatorio e protezione dorsale vivamente consigliata, almeno le prime volte. :-o

Mettici allora anche una cintura per i muscoli lombari , per evitare lesioni muscolari e ritrovarsi incapaci di alzarsi dalla sedia per qualche giorno .

o-o

bun1b.gif


bun1a.gif


bun5a.gif
 

GuidoZ

Biker novus
4/1/07
42
0
0
Loano
XCRides.com
Grazie ragazzi troppo gentili... devo dire che sto facendo piccoli progressi anche se sono ancora moolto lontano dall'obiettivo...
Alech che invidia vedendo le animazioni che hai postato... :mrgreen:
Io comunque mi accontenterei di scavalcare ostacoli di 20-30 cm...
Continuo a provare GRAZZZIEEEE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo