• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bunny tailwhip...how to?

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ciao
oggi quasi x scherzo provo un bunny tailwhip. con mia grande meraviglia mi è venuto al secondo colpo la parte iniziale (ovvero far partire la rotazione in bunny), e rimango in aria fino a quando la bici si trova a 3/4 di giro.
adesso mi è venuta una gola matta di impararlo, a costo di starci 5 anni! sapete darmi qualche consiglio? o avete un piccolo video ?

ciao ciao
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
E cosa vuoi di più, almeno a te è venuto per 3/4 alla secondo volta.
Comunque appena trovo qualche video di dico il titolo oppure ti posto il link.
Quando riesci a chiuderlo fatti sentire!!!
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
anke io e' da un po ke ci provo e chiudo tutta la rotazione,fino a ke la bici mi sbatte sul fianco...ma non riesco ad atterrarci sopra...io pero' ci provo su un fun box.....cmq posso dirti ke per far ruotare la bici correttamente, oltre ke a dare la spinta con le gambe, devi lavorare anke di braccia....ma guarda ke chiuderlo in bunny hop la vedo davvero dura..nn sei mica Dave Osato
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
me ne sono accorto anke io che è dura!
mi servirebberò ankora 20 cm in più di bunny hop, forse scendendo da un bel gradino o piccola scalinata.
cmq tu inizi la rotazione quando sei ancora il elevanzione (con la ruota ant. + in alto) o quando stai pareggiando le ruote in aria(ranicchiando le gambe e allungandp le braccia)?
questo è il mio dubbio + grande.

ah ultimo... io in flat x velocizzare la rotazione inclino la ruota ant. verso il basso, devo fare la stessa cosa anke in aria?
ciao
 

fullbastardinside

Biker superis
14/12/04
395
0
0
PORDENONE
Visita sito
vado in bmx da circa 2 anni, ma faccio praticamente solo street visto ke nn ci sn strutture qui vicino e quindi il tailwhip nn lo provo cn costanza..posso dirti ke io arrivo a velocita' moderata sul quarter, e appena mi stacco coordino la spinta delle gambe cn il movimento delle braccia....(ho girato qualke volta in street a udine, ke nn e' malaccio, magari ci si puo' vedere qualke volta..)
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
mm capito, io faccio solo dall'inizio di questa estate. so fare solo street, park nn ci vado mai (è oltre confine), e me la cavo un po di dirt. diciamo che me la cavo con le cose base: 180, abubaca, manual, bunny, barspin, x-up, un po di wall ride,bunny-manual,icepick, qualche footplant ecc..
ora voglio fare qualcosa di bello, come 360 e bunny tailwhip.

nn sarebbe male incontrarsi a udine.
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
nel video kink, all'inizio della parte di danny hickerson c'è lui che lo fa eye-contact, ovvero guardando il cameraman.

se devi guardare qualcuno fare tailwhip, guarda danny hickerson, è il capo.


in una intervista c'era un kid che gki chiedeva dritte su come farlo, lui diceva che per chiuderlo al posto di far passare il piede sopra il top tube consigliava di farlo passare dietro la sella, ovvio che la devi tenere bassa.

facile..... a parole :P
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
panixia ha scritto:
talmente tutti uguali e impeccabili ke sembra uscito dalla playstation..

in un clip, forse su bmxonline, fa 360 whip sulla spina, va sul quarter, fa whip tire tap, torna sulla spina e fa 360 whip opposite..... paiura
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
no ovviamente nn lo chiudo

ok x l'altezza, appena prendo domestichezza aumento.
avevo notato anke io di essre troppo inclinato all'indietro. dite che devo ritardare un po l'inizio della rotazione,così il muso si abbassa un po(ovvero continuo il bunny hop)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo