• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bunny hop

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ciao a tutti.
non sò se questa è la sezione giusta,
domenica uscita di gruppo con amici, ci siamo ritrovati a dover passare diversi guadi, con tanta perdita di tempo.
riflettendo a casa mi è venuto un pensiero.....
e se invece di passarci le bici da una sponda all'altra passavamo i guadi saltandoli in velocità???????????????
chi di voi ha fatto certe esperienze?
sarebbe possibile con un pò di pratica?
con il bunny hop si riesce a saltare una buca di 1metro e mezzo?
se no, esistono altre tekniche ?
grazie.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Vero, inoltre ci vorrebbe anche una sorta di rampa a parer mio. Inoltre se la bici non è adeguata si rischia di comprommetterla seriamente.

Non sono d'accordissimo. Il Bunny è pensato proprio per saltare senza rampa. Si fa senza. Se si parla di salto con rampa, beh altra storia. In realtà è più semplice saltare con la rampa (naturalmente IMHO e cmq dipende dal tipo di rampa).
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
scusate la mia ignoranza...il banny lo sento dire spesso a volte ho visto anche qualche video ma volevo qualche info + precisa devo dare spinta sul posteriore e riatterrare con l' anteriore? io faccio percorsi da front a volte anche un pò + tecnici ovviamente lo userei in discesa va bene tipo radici pietraie o ostacoli non tanto enormi? La posizione è questa? Correggetemi se sbaglio...arretro fino arrivare a fine sella sull' ostacolo dò una piccola impennata ci monto col post.e poi anteriore forse sarò stato un pò ripetitivo ma mi interessa questa cosa....
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29

Nn sono un gran saltatore xò il Bunny hop riesco a farlo tranquillamente. Il problema sorge se devi farlo in discesa nel tecnico o ripido, lì la vedo molto dura! Un conto è in piano o leggera discesa saltare una pianta di circa 20/30 cm.. Un conto è applicarlo nelle discese belle toste! Cmq ci vuole velocità e nel ripido alzare il davanti e dare la spinta con il post nn è x nulla semplice! Stesso discorso x saltare i guadi, se il ruscello è di 50/60 cm ok ma fossi di un metro e mezzo??? Ci vuole molta velocità! Fin troppa x i giri classici che si possono fare secondo me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo