bunny hop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
ciao a tutti.
non sò se questa è la sezione giusta,
domenica uscita di gruppo con amici, ci siamo ritrovati a dover passare diversi guadi, con tanta perdita di tempo.
riflettendo a casa mi è venuto un pensiero.....
e se invece di passarci le bici da una sponda all'altra passavamo i guadi saltandoli in velocità???????????????
chi di voi ha fatto certe esperienze?
sarebbe possibile con un pò di pratica?
con il bunny hop si riesce a saltare una buca di 1metro e mezzo?
se no, esistono altre tekniche ?
grazie.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Vero, inoltre ci vorrebbe anche una sorta di rampa a parer mio. Inoltre se la bici non è adeguata si rischia di comprommetterla seriamente.

Non sono d'accordissimo. Il Bunny è pensato proprio per saltare senza rampa. Si fa senza. Se si parla di salto con rampa, beh altra storia. In realtà è più semplice saltare con la rampa (naturalmente IMHO e cmq dipende dal tipo di rampa).
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
483
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
scusate la mia ignoranza...il banny lo sento dire spesso a volte ho visto anche qualche video ma volevo qualche info + precisa devo dare spinta sul posteriore e riatterrare con l' anteriore? io faccio percorsi da front a volte anche un pò + tecnici ovviamente lo userei in discesa va bene tipo radici pietraie o ostacoli non tanto enormi? La posizione è questa? Correggetemi se sbaglio...arretro fino arrivare a fine sella sull' ostacolo dò una piccola impennata ci monto col post.e poi anteriore forse sarò stato un pò ripetitivo ma mi interessa questa cosa....
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
scusate la mia ignoranza...il banny lo sento dire spesso a volte ho visto anche qualche video ma volevo qualche info + precisa devo dare spinta sul posteriore e riatterrare con l' anteriore? io faccio percorsi da front a volte anche un pò + tecnici ovviamente lo userei in discesa va bene tipo radici pietraie o ostacoli non tanto enormi? La posizione è questa? Correggetemi se sbaglio...arretro fino arrivare a fine sella sull' ostacolo dò una piccola impennata ci monto col post.e poi anteriore forse sarò stato un pò ripetitivo ma mi interessa questa cosa....

Nn sono un gran saltatore xò il Bunny hop riesco a farlo tranquillamente. Il problema sorge se devi farlo in discesa nel tecnico o ripido, lì la vedo molto dura! Un conto è in piano o leggera discesa saltare una pianta di circa 20/30 cm.. Un conto è applicarlo nelle discese belle toste! Cmq ci vuole velocità e nel ripido alzare il davanti e dare la spinta con il post nn è x nulla semplice! Stesso discorso x saltare i guadi, se il ruscello è di 50/60 cm ok ma fossi di un metro e mezzo??? Ci vuole molta velocità! Fin troppa x i giri classici che si possono fare secondo me
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo