• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bunny hop triple whip e bunny hop 7

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
bunnyhop 7 sarebbe bunnyhop 720° giusto? cmq la musica a me piace un tot,bella potente e l'editing é veramente figo,immagino quanto abbiano penato per beccare tutta la sequenza di fotogrammi,bello l'effetto a scatti e l'idea é molto originale
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
in realtà si tratta + che altro di un video iun animazione
comunque molto figo fare un video di bmx con questa tecnica, che per inciso si chiama pixillation
sembra anche 1 po matrix :)
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
io sta tecnica la conoscevo come stop motion.. comunque figo so trailer... anche se l'avevo gia visto... forse alle menti troppo old school non piace, è molto techno, e originale..
 
cioè un'animazione :)

No
sarebbe un'animazione se tu avessi il rider scattato su fondo bianco (o verde o blu) e poi montato e mosso su uno sfondo...

in questo caso sono foto successive che vengono montate nel giusto ordine sulla timeline di un programma video...
il rider il trick lo fa a "pezzi" e usi gli scatti...
è molto più simile allo stopmotion che all'animazione..
è vero che quando si usano oggetti reali e persone viene chiamata pixillation (ovvero inserimento di immagini) ma di solito indica anche la ricerca di un risultato "verosimile" a 25fps..
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito


mi dispiace ma devo dissentire:
-il fatto del fondo neutro da levare x poi comporre il sofggetto (il rider in questo caso) non definisce animazione o meno, ma piuttosto composit o no.
-la stop-motion si fa usando pupazzi principalmente.
-giusto sulla pixillation
-falso sul risultato "verosimile", a questo esempio ti consiglio la visione del film d'animazione "the neighbors" di Norman McLaren, vincitore di un premio oscar, assolutamente INVEROSIMILE sia come storia che come tipo di narrazione.

Ora, dico queste cose solo perchè è il mio lavoro :), un lavoro che amo e faccio con grande passione, quindi mi sento anche un po' chiamato in causa quando si parla di animazione e delle sue tecniche :)
se ti/vi va di dare 1 occhiata :)
www.crayonspictures.com
www.tacopaco.com
se invece vuoi proprio "goderti" le storie:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/teaser.srv?id=28485&path=RaiClickWeb^Home^Junior&home=false
ma ricorda che sono per bambini moooolto piccoli :)
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo