bunny hop to manual

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emix

Biker serius
25/7/07
249
0
0
Milano
Visita sito
io ho iniziato facendolo senza ostacoli in flat... poi scendendo da un gradino... cmq devi saltare e stare con tutto il peso in dietro... allenamento..allenamento... e ankora alenamento
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mmm...è davvero difficile per me fare manual senza sfiorare il freno dietro...ma è una cosa talmente soggettiva (come taaante altre) che credo sia indiscutibile.

Cmq non credo esista un vero trucco per proseguire in manual, se si sa fare bene una e l'altra cosa distintamente, non essendo di difficoltà assurda, dopo alcune prove dovrebbe venire...sempre che come già detto, si abbia una certa dimestichezza con una e l'altra cosa, combinarle poi è solo questione di tentativi, insistendo si sà, prima o poi i risultati arrivano.. o-o io ad es. in questi gg sto cercando di chiudere fakie rollback + 360, dopo aver chiuso bene entrambe tento la combo :mrgreen: è solo 3 mesi che ho ricominciato, mi sento a buon punto e miglioro ogni volta :-?

Mi impressiona molto invece vedere il bunnyhop to tailwhip.. bisogna essere talmente veloci a farlo, e certi riescono proprio in flat, chissà magari un giorno.. :cry:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Per quanto mi riguarda, la buona riuscita del manual dopo un bunny dipende essenzialmente dalla propria posizione sulla biga al momento dell' appoggio della ruota posteriore al terreno.. basta un niente per buttar giu la ruota davanti, oppure farsi scappare quella dietro e trovarsi gambe all'aria! Quindi è giusto controllare il tutto col freno posteriore, tentare, ri tentare, finchè non viene piu o meno bene..

Ps. a volte mi riesce proseguire in manual dopo aver eseguito un "droppino" di 40-50 cm.. molto bello da vedere!
 

Pasta

Biker serius
27/6/07
157
0
0
Como
Visita sito
io il bh to manual nn lo faccio cme il manual in flat
cmq tengo sempre un dito sul freno x regolare l'altezza

allenamento allenamento allenamento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo