BUNNY HOP, questo (finto) sconosciuto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
ennesimo topic per bunny hop, ma solo per mettere la parola fine a tale argomento. Da buon niubbo ho cercato a destra e a manca sul forum in cerca di info, ma non sono mai riuscito a trovare una descrizione che potesse farmi capire quel 5% che sbagliavo.
Ma oggi grazie a STARLA e alla sua semplicissima descrizione ho finalmente capito come si fa questo trick, che sebbene per voi master è una cosuccia, per noi niubbi è la prova del fuoco del biking. Saperlo fare ci gasa molto :balla-co: non saperlo fare ci abbatte :help:

Adesso riprenderei il concetto di STARLA e lo vorrei innalzare alla condizione di DOGMA dell bunny hop. Secondo Starla il segreto è qui

Scendere dalla bici, mettersi di lato, alzare la ruota ant e poi spingere in avanti lo sterzo.

se ci fatecaso (mi riferisco ai niubbi come me) la ruota posteriore si alza, seppur di poco. Adesso provate a sedervi, comprimere il peso su braccia e gambe, e poi rilasciare la forza accumulata per alzare la ruota anteriore e al contempo spingere in avanti. quand il movimento vi apparirà naturale, ollerete di tutto, dai tappi ai montoni...Ah altra cosa importante, mantenete sempre i pedali "a livello" cioè alla medesima altezza, vi aiuterà nella fase di compressione...

Spero di non ricevere accuse, minacce, sberleffi... :sculacci:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
in pratica oggi pomeriggio hai iniziato a provare sta manovra
e ti senti già in condizione di spiegare con tanta sicurezza ad altri come farla... :nunsacci:

ti prego vai dalle persone ke ti ho detto e digli ke ti mettano sotto :soffriba:

ps x tua fortuna, i tuoi compaesani ollano sicuramente + in alto delle tue palle
xkè non vai a vedere le cose dal vivo, invece di perdere tempo dietro a 1 pc?
ma l'hai contattato mario?
 

soggi

Biker serius
24/8/05
155
0
0
41
Torre del Greco
Visita sito
:il-saggi: io sbagliavo..ho provato come dice starla e ci sono riuscito a perfezione..e ho saltato pure tanto con mia grossa sorpresa..siccome penso che faccia piacere ai niubbi come me perdere meno tempo con descrizioni non molto chiare, volevo solo dimnezzare i tempi di apprendimento di tale trick..e pertua informazione
appena starla mi hadetto la sua idea, sono sceso e ho al rpimo colpo capito la situazione..e se l'ho capita io vuol dire che è la migliore spiegazione in circolo..mario è in vacanza..torna a settembre penso......................ah cmq essendo un forum su internet, e quindi essendo fruibile solo con l'uso di un pc, è ovvio che per un'oretta al giorno sto al pc...quindi evita i commenti del tipo "al posto di stare blabla" :sculacci:
 

tuono79

Biker novus
20/8/05
24
0
0
Parma
Visita sito
panixia ha scritto:
in pratica oggi pomeriggio hai iniziato a provare sta manovra
e ti senti già in condizione di spiegare con tanta sicurezza ad altri come farla... :nunsacci:

ps x tua fortuna, i tuoi compaesani ollano sicuramente + in alto delle tue palle
xkè non vai a vedere le cose dal vivo, invece di perdere tempo dietro a 1 pc?

non prendertela male ma ollare 2000metri non vuol dire saperlo insegnare.
io non ne avevo bisogno perchè STARLA ha dato quella spiegazione a me, ma credo che soggi abbia fatto bene a ripostarla: non essendo un esperto( senza offesa S :-o ) sa meglio gli errori che un biker alle prime armi.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi sembra ke abbiate vagamente frainteso il senso...
io ho scritto questa cosa:
panixia ha scritto:
ps x tua fortuna, i tuoi compaesani ollano sicuramente + in alto delle tue palle
xkè non vai a vedere le cose dal vivo, invece di perdere tempo dietro a 1 pc?

intendevo: "non perdere tempo a cercare di imparare le cose da 1 pc, dato ke
hai l'opportunità di impararle da persone molto esperte ke distano poki km da casa tua"
(e ke hanno insegnato parekkio anke a me personalmente n.d.r.)

è evidente ke il pc lo adopero anke io, quidi non ce l'avevo con l'uso del pc in sè... :-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
kanaha ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
soggi ha scritto:
......................ah cmq essendo un forum su internet, e quindi essendo fruibile solo con l'uso di un pc, è ovvio che per un'oretta al giorno sto al pc...quindi evita i commenti del tipo "al posto di stare blabla" :sculacci:

BEN DETTO!!! STRAQUOTO!!!

oink :-? :omero:

IO RIQUOTO AL QUADRATO :il-saggi:
e io quoto al cubo
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
panixia ha scritto:
mi sembrava di aver spiegato il senso di quel messaggio, se poi volete accanirvi fate pure... :quinonsp:
Permalosetto, non credo che dopo la tua spiegazione qualcuno si voglia accanire, io per esempio, non avevo letto la tua risposta o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
soggi ha scritto:
bla bla bla bla bla e appena tornano gli sarò attaccati alle catene..

guarda, ke io sappia, mario parte tra 1 pò, comunque,
se vuoi ti posso mettere in contatto con andrea,
ke sta collaborando alla realizzazione del bike park sul vesuvio
e oggi mi ha kiesto degli skemi x costruire dei kicker da dirt in legno.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
panixia ha scritto:
Dallas ha scritto:
avevo dimenticato di essere tuo figlio... :nunsacci:

Dallas ha scritto:
io per esempio, non avevo letto la tua risposta
rispondere senza sapere neanke a cosa si sta rispondendo denota sempre grande intelligenza... :maremmac:
Intendevo la seconda risposta, che spiegava la prima, mi sono spiegato male anche io o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo