• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Bunny Hop * la spiegazione definitva

R€D

Biker popularis
VaN-pYrO ha scritto:
metti il peso in avanti sul manubrio e spingi forte sui pedali.. tutto qua.. anke a me nn veniva ma dopo qualke tentativo mi e' venuto.. bassino ma mi e' venuto..
ma sopra il manubrio o oltre il manubrio? braccia piegate e basso o braccia distese e alto sopra il manubrio? spingi sui pedali in che senso? io li giro quasi perpendicolari a terra x fare più grip sui tacchetti e li tiro verso l'alto...però mi fanno solo un saltino...
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
fortu matrix ha scritto:
raga chi mi aiuta cn la bmx???????
vorrei delle dritte sul materiale della bici telaio e qualche numero...........
"AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
CIAO CIAO ASPETTO GRAZIE
t consiglio d aprire un topic separato e dp li t diamo tutti i consigli ke t servono.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ok.. bene..... sto cercando di imparare pure io il bunnyhop, anche se bmx nn so nemmeno cosa vuol dire...
Ho una front da 26" (trail...), è più difficile con una bici più grande? accorgimenti (tipo abbassare la sella, anche se mi farebbe molto comodo saperlo fare con la sella alta)?
Grazie!!!
 

Rider kami

Biker superis
7/11/06
329
0
0
tricase (LE)
Visita sito
ciao ho letto ke uno di voi vuole sapere come atterrare dopo un bunny hop in manual allora per atterrare in manual è smplice ma allo stesso tempo difficile allora:appena si arriva alla massima altezza del bh bisogna prepararsi all'atterraggio allora bisogna tirare la cn le braccia la bici verso il petto e allo stesso tempo distendere le gambe è vedrete ke la bici si mette in posizione di manual appena atterrate cn la ruota posteriore mettete tutto il peso dietro è distendete le braccia è poi cntinuate cn il manual cmq fate attenzione mettete la mano sul freno prima di atterrare perkè potete rischiare di ribaltarvi
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io direi ke non si può fare il paragone tra le 2 foto xkè lui è già in aria mentre quello "del libro di testo" sta ancora con la posteriore a terra..
nella fase di sollevamento in cui si trova lui ci può stare il ginokkio piegato, anke + di così, diciamo praticamente con la ruota di dietro quasi tra gli zebedei, il difetto casomai sta nelle braccia piegate ke dovrebbero essere stese e spingere la bici in avanti (il ke la fa anke livellare)

comunque la singola foto inganna, bisognerebbe almeno vedere 1 sequenza x dire se il movimento è + o - corretto..
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
cmq fate attenzione mettete la mano sul freno prima di atterrare perkè potete rischiare di ribaltarvi

io son caduto 2 volte così nell'ultima settimana [situazione un po diversa...atterrando dopo un kick] e devo dire che quando nn succede niente, ne a te ne alla bici, c'è una certa soddisfazione a veder volare la biga come in video tipo nwd...botta al culo e pantaloni squarciati a parte m'è un po dispiaciuto vedere il sellino aperto in 2....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo