• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

* Bunny Hop * la spiegazione definitva

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
ooooooooook....bunnyhop imparato!!!riesco meglio in velocità...però la tecnica devo perfezionarla...perchè tendo sempre a tener piegate le braccia...però per saltare salto...
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
AccuaBomber ha scritto:
e se ci riesce anche una donzella, adesso non abbiamo più scuse.

ma voi riuscite ad atterrare in manual?

Io si, anche se il manual non riesco a tenerlo ...comu, basta che salti mentre stacchi sposti il peso indietro e atterri sulla rota dietro. Dopo stai indietro e lavori con le gambe e i freni tenendo le braccia tese, ma questo è un'altro trick . Comunque tieni un dito sul freno se le prime volte non vuoi prenderti culate allucinanti
 

lascia perdere che accuabomber si spara manual allucinanti!! adesso manco solo io a manualizzare!!!
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
si..è un morbo comune..si può superare in due modi...o sbattendo una facciata tremenda(fine della carriera da ollatore) o superando il suddetto muretto con una fottuttissima paura...succede anche a me..
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
AccuaBomber ha scritto:
devi vedermi con la full!!

Non so se capita anche a voi, ma ho come un blocco mentale se devo ollare un murettino di 30cm, se invece metto un cartone molto più alto lo salto tranquillamente.mah
io in questo modo mi sono rotto una clavicola... volevo ollare su un rail di 40-50 cm e prima facevo pratica su un ostacolo mobile di legno alto 60 cm circa che ollavo tranquillamente, appena ho provato a saltare sul rail mi sono impalato e fracassato...

cmq io non riesco a ollare e atterrare in manual.. consigli?( anke se prima di riniziare a praticare passera un bel po)
 

R€D

Biker popularis
panzer division ha scritto:
http://www.bmxbasics.org/new/bmx0703.html

dopo questo articolo non potrete più dire di non saper ollare!

buona lezione a tutti

Articolo fatto molto bene... ho iniziato da poco e la prima (alzare l'anteriore) e la terza fase (bunnyhop) mi riescono...tuttavia non mi esce x niente la seconda fase (alzare solo il posteriore mente si va, credo sia un nose wheelie)... cioè sono in grado di alzare la ruota posteriore da fermo usando freno, peso e gambe...ma in movimento zero!! se mi metto di peso sul manubrio e faccio x alzare la ruota dietro grippando sui pedali mi fa solo un piccolo saltello di un paio di cm!!! Che rabbia, come si fa???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo