bulloni movimento centrale ..dove??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Sono in Ergal, io mi trovo molto bene con quelli della Tiso, che hanno un o-ring intorno che impedisce un accidentale svitamento e sono molto belli.
Guarda anche su Shockbike
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
... non ci sono , o almeno non li trovo , forse non mi sono spiegato ... allora riprovo , sono i due bulloncini a brugola che tengono le pedivelle attaccate al movimento centrale, capito??

Si, sono i bulloni del m.c., che c'è di strano? Il tuo è un m.c. Isis, ed i bulloni sono a filettatura M15 (alcuni produttori usano/hanno usato anche M12...), li trovi anche su Ebay...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ho appena preso questo tipo di bulloni (in ergal),c'è bisogno di qualche accorgimento per montarli?con quanta forza vanno serrati?

Vanno stretti molto bene, usa una chiave lunga o una prolunga che ti consenta di avere circa 20-25cm di leva, con tale lunghezza devi stringere forte ma non "alla morte". Usa una chiave di qualità.
Con i bulloni Isis(Octalink puoi stringere già con il bullone in Ergal, con quelli per m.c. a perno quadro è necessario stringere prima con un bullone in acciaio (per portare la pedivella bene in battuta), toglierlo e mettere quello in ergal stringendo un pò meno di prima.
Se fai così (stretta di montaggio con bullone acciaio, togli e metti quelli in ergal) anche sull'Isis/Octalink certo male non fa. Non è critico, ma il bullonein Ergal ti ringrazierà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo