bulloneria colorata dove trovarla

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Oppure nei negozi di articoli per moto, spesso trovi minuteria varia che va bene anche sulle bici, ovviamente non troverai le viti della guarnitura, ma dadi e bulloni in ergal anodizzato si.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
RuPa Biker ha scritto:
mikebiker ha scritto:
Una volta c'erano in giro parekkie ditte ke facevano bulloneria annodizzata in vari colori adesso ho qualke difficoltà a reperirla avete qualke buon link , denkiù o-o

fucsia?
ne ho una scatola per il gruppo XTR '94 completo

ciao
Ruggero"
Mitico o-o cmq tiso non fa + nulla di colorato o almeno non lo mette sul sito
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
mikebiker ha scritto:
RuPa Biker ha scritto:
mikebiker ha scritto:
Una volta c'erano in giro parekkie ditte ke facevano bulloneria annodizzata in vari colori adesso ho qualke difficoltà a reperirla avete qualke buon link , denkiù o-o

fucsia?
ne ho una scatola per il gruppo XTR '94 completo

ciao
Ruggero"
Mitico o-o cmq tiso non fa + nulla di colorato o almeno non lo mette sul sito

...,ma scherzi? ho tutti i bulloni dellla Bdc d Xc rossi...!
:8):
Casomai non trovi più i colori "sparati" degli anni '90: fucsia, arancio fluo, verde fluo, blu metallico, purple 3D... (che però erano fighi! :-? )
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Century ha scritto:
Oppure nei negozi di articoli per moto, spesso trovi minuteria varia che va bene anche sulle bici, ovviamente non troverai le viti della guarnitura, ma dadi e bulloni in ergal anodizzato si.

Verissimo: io per il brake-booster posteriore ho dovuto mettere delle brugole m5x60 o 70 he ho preso proprio in un negozio di "moto tuning" (dove però mi hanno proposto dell'olio per forcelle Motul da quasi 20eu per mezzo litro.... :shock: :???: )

Almeno le viti non le ho pagate tanto
;-)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
un mio amico ha anche le viti a brugola della guarnitura in ergal
anodizzate blu, le abbiam prese in franca, a Les Gests,
penso siano della Planet X, erano un sacchettino in una vetrinetta,
ma non ricordo se c'era pure il cartone con la marca...

comunque ci sono ancora ditte che le producono,
questo volevo dire...

ciauz :-? :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
KBS_-Ar0KBI-gr-ps.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
bobbyes30 ha scritto:

Uhm.... per quanto vada per la leggerezza, sconsiglio fortemente le viti in ergal per la corona piccola: è facile che si spezzino a causa della elevata forza e del rapporto di leva che si ha quando ci si pedala su, specie se si ha il giro a 4bulloni. Per 10gr salvati non ne vale la pena! diverso il discrso delle bussole maschio/femmina per la media/grande, che sono passanti ed è impossible che vadan rotte (ed oltretutto, per gli stilosi, sono le uniche che si vedono da fuori :mrgreen: ).
Se vuoi te le mando io dal mio SiVende, generalmente le ha della Tiso o Tec rossi, azzurri, oro e verdi.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
bobbyes30 ha scritto:
le uniche che cambierei pure io infatti sono quelle esterne a vista
della guarnitura, solo per motivi di estetica, mica di leggerezza!!!
La mia bici pesa 22 kg e non ha senso alleggerire le vitine....

ciauz :smile: :smile: :smile:

Nel tuo caso si, e non comprometteresti nulla; ma in una Xc i 10 (o meno!) Kg li fai togliendo 15gr quà, altri 50 di là, etc... ;-)
Fosse facile tirar via 1kg in un colpo solo senza perdere in performance... :???:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Gattone Bros ha scritto:
ERGAL...... :bleah:

sono delicatissime.
piuttosto verniciale da te con smalto tipo modellismo.

Macchè....
Molti agonisti della zona le hanno anche sulla bulloneria dei freni (chiusura del cavo), pulegge cambio, attacchi portaborraccia, etc. e mai problemi.
Io stesso, mai avuto problemi; d'altronde è piuttosto improbabile pensare di tranciare di netto le bussole della guarnitura...! %$))
Certo che se uno si mette a stringere le pedivelle direttamente con i bulloni in ergal, allora si che si rompono! :? :???:
 

Classifica mensile dislivello positivo