Bulimici Inghiottitori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tarantola

Biker velocissimus
001.jpg


Ingordi, voraci di curve, bulimici inghiottitori di dislivello negativo che possa appagare uno stupido e spavaldo desiderio. Lo siamo tutti. La discesa non è il solo fine del mountain-biking.
Lo pensavo sabato, quando assieme ad alcuni compagni affrontavo un giro pedalato e molto esplorativo sul Monte Cucco in piena Umbria. Loro come me erano quasi ipnotizzati dal desiderio discesistico, da quella sbornia di alcuni minuti che gonfia ed eccita il cervello. Al diavolo. Quello è solo un'aspetto dello sport che tutti amiamo. Calmiamoci. Godiamoci l'aria sottile dell'alta quota, guardiamoci attorno ed accorgiamoci della magia della montagna, del fascino dei boschi e riscopriamo il gusto dell'avventura e di una cartina alla mano.
Voglio spingere la bici a piedi fuori dalla vegetazione su pendenze proibitive, voglio sentire la fatica fisica appagare il mio fisico, voglio godere della pedalata tonda, musicale e cosmica su quella salita lunghissima tra gli alpeggi.
Non pretendiamo di trasformare ogni sentiero che scende da una montagna in una pista da downhill. Probabilmente potrebbe essere uno splendido sentiero in un bosco e noi solo degli intrusi che dovrebbero percorrerlo in punta di piedi, ammirando e rispettando quello che ci circonda.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Sottoscrivo in pieno! Spesso succede di giudicare un giro in mezzo a paesaggi stupendi mediocre solo perchè la discesa non è superfikokrasta...:zapalott:
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Godiamoci l'aria sottile dell'alta quota, guardiamoci attorno ed accorgiamoci della magia della montagna, del fascino dei boschi e riscopriamo il gusto dell'avventura e di una cartina alla mano.
Voglio spingere la bici a piedi fuori dalla vegetazione su pendenze proibitive, voglio sentire la fatica fisica appagare il mio fisico, voglio godere della pedalata tonda, musicale e cosmica su quella salita lunghissima tra gli alpeggi.
.................. Probabilmente potrebbe essere uno splendido sentiero in un bosco e noi solo degli intrusi che dovrebbero percorrerlo in punta di piedi, ammirando e rispettando quello che ci circonda.


E' esattamente il modo in cui vivo questo magnifico sport che permette di godere della natura e di esserne parte. o-o
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@tarantola: un'altro monte Cucco, stesse emozioni.. foto fresche fresche. Butta un occhio, è roba di ieri pomeriggio.
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1588106&postcount=123

cmq non ho gradito l'adesivo.. lo facessi uguale con la scritta XC FUCK; FR RULEZ! qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. Ci manca un mod discesista (non DH) che dica la sua..
Peccato, il post (foto a parte) era pieno di sentimento.
Semplice opinione.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
@tarantola: un'altro monte Cucco, stesse emozioni.. foto fresche fresche. Butta un occhio, è roba di ieri pomeriggio.
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1588106&postcount=123

cmq non ho gradito l'adesivo.. lo facessi uguale con la scritta XC FUCK; FR RULEZ! qualcuno avrebbe avuto qualcosa da ridire. Ci manca un mod discesista (non DH) che dica la sua..
Peccato, il post (foto a parte) era pieno di sentimento.
Semplice opinione.
opinione rispettabilissima...ti spiego come è nato questo mio adesivo...:mrgreen:...questo adesivo con soggetto Cappuccettorosso, che poi sarebbe il nik della mia bici :pirletto:, non è nato nelle mie intenzioni come espressione di una mia posizione radicale negativa contro il FR ma come sfottò per alcuni miei compagni di merende, che, da un pò di tempo a questa parte, si dedicano per lo più ad uscite fr newschool, cioè discesa pura, meglio se farcita di passerelle e salti artificiali con rigoroso ausilio di risalita meccanica tramite furgone...mentre il sottoscritto e rimasto più ad un FR oldschool, cioè salite a pedali e discese free su sentieri naturali, quello che secondo me è l' attuale AM...per la cronaca i compagni di merende quel giorno sul Cucco erano con me e Tarantola...forse il Tarantola lo ha postato qui e messo all' inzizio della sua gallery del Cucco anche per dire..."Oggi 'fanculo ai furgoni e alla discesa schietta...mi voglio godere una bella giornata di mountainbike a 360°..salita dura, paesaggi ad ampio respiro, ambiente selvaggio, sudore e fatica, panino al prosciutto e cocacola, discesa, chiacchiere e sfottò, stanchezza finale, buona compagnia..."..e così è stato!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
opinione rispettabilissima...ti spiego come è nato questo mio adesivo...:mrgreen:...questo adesivo con soggetto Cappuccettorosso, che poi sarebbe il nik della mia bici :pirletto:, non è nato nelle mie intenzioni come espressione di una mia posizione radicale negativa contro il FR ma come sfottò per alcuni miei compagni di merende, che, da un pò di tempo a questa parte, si dedicano per lo più ad uscite fr newschool, cioè discesa pura, meglio se farcita di passerelle e salti artificiali con rigoroso ausilio di risalita meccanica tramite furgone...mentre il sottoscritto e rimasto più ad un FR oldschool, cioè salite a pedali e discese free su sentieri naturali, quello che secondo me è l' attuale AM...per la cronaca i compagni di merende quel giorno sul Cucco erano con me e Tarantola...forse il Tarantola lo ha postato qui e messo all' inzizio della sua gallery del Cucco anche per dire..."Oggi 'fanculo ai furgoni e alla discesa schietta...mi voglio godere una bella giornata di mountainbike a 360°..salita dura, paesaggi ad ampio respiro, ambiente selvaggio, sudore e fatica, panino al prosciutto e cocacola, discesa, chiacchiere e sfottò, stanchezza finale, buona compagnia..."..e così è stato!

bravi tarantola e the bart! Anche io spesso risalgo meccanizzato (vista l'abbondanza di funivie con magnifici sentieri per scendere nei dintorni) ma devo dire che pur divertendomi un sacco, alla fine mi manca qualcosa, quel qualcosa che avrebbe reso la giornata perfetta: la salita! Allora, se prendo una funivia, cerco sempre di farmi ancora una bella pedalata e spingermi in su fin dove è possibile e solo dopo iniziare la discesa. Ma nella maggior parte delle mie uscite parto da casa (300 m.) e salgo, salgo, spingendo la mia fida 170+170 fino a dove non crescono più gli alberi, "Voglio spingere la bici a piedi fuori dalla vegetazione su pendenze proibitive, voglio sentire la fatica fisica appagare il mio fisico, voglio godere della pedalata tonda, musicale e cosmica su quella salita lunghissima tra gli alpeggi". Solo cosi, dopo avere ammirato il panorama fuori dal bosco, posso scoprire come è fatto e quanto è difficile quel sentiero che mi sono studiato da mesi sulla carta (e che sogno di essere il primo a passare con la mia bike) e mi godo al massimo la discesao-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo