Buisson - Chamois

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
valvampir ha scritto:
Qualcuno conosce il percorso da Buisson (frazione di Antey Saint André) a Chamois? Questo: http://www.inalto.org/escursioni/valledaosta/anteysaintandre/buisson_chamois.shtml
Ho letto su un altro sito che si può fare sia a piedi che in bici, voi che ne pensate? Quanto è pedalabile (mi riferisco sia alla salita che alla discesa)? Ci sono tratti molto esposti?
Insomma consigliatemi: pedibus o bicibus?
Grasssie
Uhm... in una vita precedente ho passato diverse estati a Chamois; una volta portai con me una pseudo-MTB vinta con una raccolta punti (quindi ti puoi immaginare il livello) e riuscii a scendere da Chamois a Buisson.
Ti parlo di cose accadute 15 anni fa; allora non avevo l'occhio per determinare la fattibilità di un sentiero con una MTB degna di tale nome.
In conclusione: secondo me non ce la fai a salire e a questo punto ti conviene risalire da La Magdaleine... o comunque ci sono altri bei giri che partono da Antey e arrivano fino a Chamois; basta che li cerchi in rete.
Una cosa simile la trovi qui (4° itinerario)
http://digilander.libero.it/westalps/itinerariNE.htm

A parte tutto questo, mi vengono in mente due cose:
1) Se posti la domanda nella sezione regionale VdA, magari qualcuno ti può dare informazioni più aggiornate.
2) E' altamente probabile che un giorno torni da quelle parti; se sei in zona possiamo incontrarci.
Ciao.
Emanuele
 

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Emanuele, grazie delle info! Il giro del link che mi hai segnalato deve essere davvero bello! Adesso chiedo anche nella sezione regionale come mi hai consigliato tu.
Salgo su il 18 in tarda mattinata, più probabilmente primo pomeriggio, e scendo il 19 a metà pomeriggio. Chi si vuole aggregare è il ben venuto, ma tenga presente che non sono propriamente un'atleta :???: ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo