Build yeti sb160

bau86

Biker superis
11/6/15
440
60
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Mi è capitata una buona occasione, per prendere un telaio yeti sb160 e poterlo montare più o meno come voglio.
Chiedo aiuto a voi, per le finiture o idee.
Al momento abbiamo scelto, (ma tutto si può ancora cambiare):

-Manubrio carbonio burgtec (dubbio sul carbonio)
-Attacco manubrio burgtec
-Freni magura m7 (dubbio con Shimano xt anche se gli ultimi che ho avuto, mi hanno fatto penare col punto di frenata)
-Gruppo cambio gx meccanico
-ruote dt swiss m1700
-forcella ohlins rx38 e ammo ttx2
-reggisella probabilmente raceface
-copertoni pensavo a un classico dhr2 maxxterra/assegai maxxgrip exo+

Per il resto, giro in Liguria tra finale e diano, rider non veloce, anche se ultimamente si sta aprendo più gas.

Ultima modifica:

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
186
44
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Allora per quanto riguarda il manubrio in carbonio io uso lo stesso da ormai 5 anni su una santa cruz e assorbe un sacco di vibrazioni che ti distruggono le mani però devi stare attento con le coppie di serraggio. Non devi stringere attacco manubrio e viti varie alla morte se no rischi di creare crepe. Io adoro i manubri title però li è questione di gusti. Attacco burgtec lo sto usando abbinato al manubrio carbo ed è ottimo e anche molto bello anche se il title ha il suo fascino ma mai provato. Sui freni magura non so dirti perché non li ho mai provati però sulla mia bici ho su degli xt e frenano da paura su ogni discesa anche se lunga e non perdono prestazione. E non faccio neanche sta gran manutenzione.
Poi sul deragliatore io andrei su uno elettronico a patto di ricordarsi dei caricare le batterie. Reggisella con il cavo (reverb) e poi per le sospensioni va in base alle tue preferenze. Se vuoi poca manutenzione e buona prestazione Rockshox; se vuoi qualcosa più racing e un po più di manutenzione fox e se vuoi la prestazione pura ohlins secondo me. Poi ci sono anche una marea di altri marchi interessanti e più di nicchia che non ho mai provato e su cui non posso esprimere giudizi.

Ultima modifica:

bau86

Biker superis
11/6/15
440
60
0
Visita sito
Grazie per la risposta!! Stavo finendo di modificare il messaggio che mi sono sbagliata e l'ho inviato incompleto '

bau86

Biker superis
11/6/15
440
60
0
Visita sito
Ho aggiunto anche io un pezzettino su sospensioni e altra componentistica. Fai una bella dream build miraccomando!
Ti dico la verità, per gruppo cambio metterci un elettronico non mi va tanto, troppa spesa e più casini.
Per le ohlins, è un occasione che mi fa risparmiare 800 sacchi, perché sono ritorni da garanzia, ed era ciò che mi ha consigliato il mio sospensionista di fiducia il buon Pierluigi del forum.
Sul reggisella, preferirei uno One up dovessi scegliere.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.179
32.715
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ciao , prima cosa complimenta per la scelta , seconda cosa posta una foto da finita!!!!
Per manubrio e attacco vai tranquilla burgetec fa roba tosta per la discesa …
Freni o magura o formula, eviterei shimano per il classico problema
Ruote le uso anche io e tengono botta da anni.
Trasmissione super collaudata quindi si.
Forcella e ammo tanta roba la holins…
Uscirà un super mezzo!!!!

Reactions: bau86

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo