Build yeti sb160

bau86

Biker superis
11/6/15
440
60
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Mi è capitata una buona occasione, per prendere un telaio yeti sb160 e poterlo montare più o meno come voglio.
Chiedo aiuto a voi, per le finiture o idee.
Al momento abbiamo scelto, (ma tutto si può ancora cambiare):

-Manubrio carbonio burgtec (dubbio sul carbonio)
-Attacco manubrio burgtec
-Freni magura m7 (dubbio con Shimano xt anche se gli ultimi che ho avuto, mi hanno fatto penare col punto di frenata)
-Gruppo cambio gx meccanico
-ruote dt swiss m1700
-forcella ohlins rx38 e ammo ttx2
-reggisella probabilmente raceface
-copertoni pensavo a un classico dhr2 maxxterra/assegai maxxgrip exo+

Per il resto, giro in Liguria tra finale e diano, rider non veloce, anche se ultimamente si sta aprendo più gas.

Ultima modifica:

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
186
44
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Allora per quanto riguarda il manubrio in carbonio io uso lo stesso da ormai 5 anni su una santa cruz e assorbe un sacco di vibrazioni che ti distruggono le mani però devi stare attento con le coppie di serraggio. Non devi stringere attacco manubrio e viti varie alla morte se no rischi di creare crepe. Io adoro i manubri title però li è questione di gusti. Attacco burgtec lo sto usando abbinato al manubrio carbo ed è ottimo e anche molto bello anche se il title ha il suo fascino ma mai provato. Sui freni magura non so dirti perché non li ho mai provati però sulla mia bici ho su degli xt e frenano da paura su ogni discesa anche se lunga e non perdono prestazione. E non faccio neanche sta gran manutenzione.