budget ristretto per terza bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
salve ragazzi. Visto il budget molto ristretto "250"euro per una terza bici da usare per andare a lavoro, girare in citta' e maltrattare qua e la' con scalini e roba varia avevo pensato a qualcosa del genere http://www.decathlon.it/subsin-double-evo-id_8164654.html#. Vorrei sapere pero' cosa comporterebbe poi montare un cambio posteriore e un freno a disco posteriore. Voi direte e non vai a spendere di piu' di una bici gia' completa?
No perche' ho i cerchi della 8.1, un gruppo pignoni 9v e un freno a disco ma senza disco.
Mi piacerebbe una street/dirt non so' neanche se ho le idee chiare di quello che sto scrivendo ma per intenderci mi piacerebbe una bici con queste tipo di geometrie da usare tutti i giorni.
Accetto anche consigli riguardo altre bighe. sto tenendo d'occhio anche il mercatino ma non trovo nulla.
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ciao! Io una Subsin l'ho presa 20 giorni fa, perché volevo cominciare a fare dirt/street ma, non sapendone niente, avrei comunque sbagliato il primo acquisto :hahaha:
Per ora ne sono soddisfattissimo e mi ci sto divertendo un mondo ma, per quello che vuoi fare te, non penso che sia ideale: alla mia ci ho tolto subito un freno e tutto ció che non serve, ma pesa comunque un quintale, e non oso immaginare come sarebbe aggiungendoci pure un cambio! :paur:
Inoltre la bici, almeno per me, é impedalabile per colpa delle sue dimensioni e geometrie.
Ti servirebbe una bici tipo questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=85797 ma, ahimé, sono un tantino fuori budget :oops:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
no no ci avevo pensato ma non e' proprio il mio genere. comegeometrie mi vorrei tenere alle subsin/dirt. Il peso credo che alla fine sia secondario se lo paragoni alla 5.1 della mia ragazza che ho usato per andare a lavoro una settimana pesa intorno ai 14.5kg non li sento, almeno per me. Tu quale hai preso?
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Ho preso quella del link: la double da 26" verde fine serie da poco più di 250 €
Il peso in effetti é accettabile, la bici é più rigida della 8.1 e mi da una sensazione di maggior robustezza. É proprio la geometria il suo problema: io sono molto alto, ma penso che anche persone più basse dovrebbero avere problemi: la sella troppo arretrata, il manubrio vicino alle ginocchia...

Poi ti ripeto, io sono soddisfattissimo, solo che non é una bici per pedalare. Se ci devi fare pochi km, secondo me fai bene a prenderla.
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
:smile: non sò quanto tu possa pesare ma montare i cerchioni della 8.1 su una bici da dirt\street è come darsi una martellata nella balle... se fai salti li pieghi moooolto facilmente

Se ci fai dirt/street hai ragione, ma questa sarebbe "una terza bici da usare per andare a lavoro, girare in citta' e maltrattare qua e la' con scalini e roba varia", in questo caso i cerchi della 8.1 bastano e avanzano.
Anche perché, secondo me, se ti metti a fare salti grossi con una Subsin, la martellata sulle balle te la dai anche se ci monti i migliori cerchi del mondo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo