Budget e acquisti ragionati, cosa ne pensate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ciao!
Apro la discussione per ingannare l'attesa della mia nuova bici che dovrebbe arrivare a breve dopo un paio di agognati mesi di attesa e vorrei condividere alcune considerazioni!

Dopo un paio di anni di rinvii, a maggio, sulla spinta del bonus, ho finalmente deciso di acquistare la mtb nuova e in particolare la nuovissima uscita ROSE Ground Control, full in alluminio perfetta per le mie necessità a un prezzo estremamente accattivante.
Tuttavia mi si è posto di fronte un forte dilemma nella scelta tra il modello 2 (che rientrava propriamente nel mio budget) e il 3 il cui rapporto qualità prezzo era forse ancora migliore (d'altra parte è davvero un montaggio top e fa gola).
Assodato che la differenza di prezzo era ampiamente giustificata mi sono però posto un'altra domanda: quanta, per moltissimi (e ritengo me compreso), è la reale necessità di un certo tipo di componenti di livello molto alto e quanto è il marketing che ci fa solo credere di averne bisogno insieme all'irrefrenabile brama di semplicemente possederli?
La risposta mi ha portato a scegliere la Ground Control 2.
Fermo restando che comunque il montaggio della 2 lo ritengo decisamente soddisfacente, mi è sembrato più intelligente fare un acquisto ragionato e poi sfruttare la differenza per acquistare serenamente scarpini, pedali nuovi e prodotti per la manutenzione di qualità con ancora una buona somma da parte!

Devo dire che neanche a farlo apposta dopo la mia scelta ho visto un video de ilBiker che mi ha davvero ispirato
Effettivamente, vale la pena di girare con una bici di valori estremamente limite per il proprio budget e poi avere il patema perché se si rompe qualcosa sono soldi che non ci si poteva permettere di spendere?
Non è un aspetto da sottovalutare!
(questo non vuol dire che se si graffia non mi girino le balle ehheh ).

In ultimo un aspetto fondamentale un po' più personale che ha influito è stata l'età: sono molto giovane e mi mancano ancora 2 anni di magistrale prima di inserirmi nel mondo del lavoro, in un futuro neanche troppo remoto avrò certamente più occasioni e posso stare tranquillo che i budget per le bici di un certo livello se le vorrò arriveranno senza bisogno di esagerare adesso inutilmente.

E' logico che stiamo parlando di budget forse un po' lontani dai veri budget alti che circolano però i concetti restano identici e riguardano tutti, sono curioso di sapere cosa ne pensate!
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ciò che si é disposti a spendere dipende da tante cose ed é molto soggettivo. Per quanto mi riguarda gli acquisti dedicati alla MTB sono ragionati e volutamente collocati nelle fasce di prezzo più contenute perché oltre alla MTB (ne ho più di una) ho altri svaghi. Con ciò che ho mi diverto e sto bene e questo é quello che conta di più.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo