• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Budget 500 euro: smartwatch e/o bike computer?

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
0
35
Rome
Visita sito
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Ciao a tutti!

Stavo valutando l'idea di prendere un dispositivo che mi permetta di seguire tracce gpx che trovo online, e al tempo stesso mi dica i km percorsi, la velocità instantanea, le calorie bruciate, la velocità, l'altezza sul livello del mare (quindi gps) etc.

All'inizio avevo valutato il Garmin Fenix 5 plus, ma l'autonomia inferiore rispetto al modello precedente mi ha fatto storcere il naso, inoltre non sono sicuro che sia comodo in bici per seguire i percorsi in gpx.

Quindi cercavo consigli da voi, valutando anche l'opzione di fare due acquisti separati, che potrebbero consistere in:
- Garmin Fenix 5 base per tutto tranne la cartografia
- Garmin Edge 520 plus o Etrex 30-35 per la cartografia.

Che mi dite? Ripeto, per me è fondamentale riuscire a seguire percorsi che NON conosco in giro per i boschi, e non so se la soluzione menzionata fa al caso mio. Quanto allo smartwatch, lo indosserei tutti i giorni (anche a lavoro), motivo per cui il Fenix 5 mi piaceva, essendo in grado di coniugare il look (specie con il cinturino di pelle) con funzionalità e durata della batteria.

Quanto al bike computer, non ho idea se il 520 plus sia il prodotto adatto a me.

Grazie mille per qualsiasi input!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..hai già il fenix che asolve a molte funzionalità del 520plus....
...la serie autdor dalla sua ha la bussola per seguire la traccia e alimentazione a stilo....dalle 16 ore a salire come autonomia...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
È questo che non capisco...con il Fenix 5 riesco a seguire un percorso gpx che non conosco, nei boschi?
...intanto ben arrivato
...si puoi seguire una traccia ma sullo schermo grigio senza mappe di sfondo


...mentre invece puoi far dialogare il fenix con i cartografici...più votati alla navigazione sia edge o serie autdoor a tua scelta...usando il fenix come lettore cardio e trasferendo i dati ai garminiani associati...
...fai un giro qua per chiarirti le idee e trova le discussioni sui vari strumenti https://www.mtb-mag.com/forum/forums/gps-e-cartografia.51/
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Direi che la coppia che ipotizzi sia ottima....
Io ho un 820 e un forerunner 235 e mi trovo benissimo... tra poco aggiungo una fascia cardio e penso di avere tutto il necessario
 

funkyhog

Biker novus
17/2/19
34
4
0
35
Rome
Visita sito
Bike
Giant Reign Advanced 1 2018
Grazie mille...e se prendo il Fenix 5, tra i cartografici che mi consigli? Considera che ne vorrei uno che mi dà le informazioni basilari tipo distanza percorsa, velocita istantanea, etc..
 

Classifica mensile dislivello positivo