• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BUDGET 400€: RR5.3 o BUON USATO?

zax8485

Biker novus
12/5/09
22
0
0
verona
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Secondo voi, per iniziare a ad avvicinarsi al mondo della mtb XC, è meglio la RR5.3 oppure un buon usato.
Per esempi, per 400 euro mi hanno proposto una Olympia Pro Hyperlite del 2002 (credo) con comandi Deore LX e Deragliatore XT (la parte bassa dove ci sono le corone dietro...scusate la mi a ifìgnoranza) e con forcella Rock Shox Judy non bloccabile credo.E' praticamente nuova perchè è stata usata solo su strada e molto poco, infatti il telaio non presenta un graffio.

Che dite? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille a tutti.
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito

decisamente l'usato.
le bici al di sotto dei 600 euro per un uso "serio" è meglio lasciarle al negozio.
con l'usato magari hai qualcosina da cambiare ma la base c'è.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io ti posso solo dire che ho la 5.3 presa seguendo i consigli dei forumisti + esperti e ti posso garantire che mi sta togliendo delle belle soddisfazioni...per iniziare va + che bene, inoltre considera che prendendo una bici nuova hai la garanzia, che non è poco..

Attendi magari consigli sulla bici che hai citato nel frattempo!
 

zax8485

Biker novus
12/5/09
22
0
0
verona
Visita sito
decisamente l'usato.
le bici al di sotto dei 600 euro per un uso "serio" è meglio lasciarle al negozio.
con l'usato magari hai qualcosina da cambiare ma la base c'è.

Grazie per la risposta. Ma il gruppo XT/LX in qustione, visto che è del 2002, è molto diverso dall'attuale? Meglio un Deore nuovo o un XT del 2002? Questo è il dilemma. E la forca Judy non mi pare che sia un granchè...non bloccabile, pesante e credo con meno escursione di quella daa RR5.3.
Sono pieno di dubbi...
Ma 400 euro per un usato così, è una giusta quotazione?

Scusate le troppe domande.
 

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
la judi non era una forcella malvagia, faceva e fa ancora il suo lavoro.(un amico con cui giro la monta ancora), però è una forcella con 5 o 6 anni che non durerà molto prima di scoppiare, necessiterà un tagliandino a data da destinarsi. comunque è superiore alla deca-suntour del deca. l' xt del 2002 per me va meglio di un deore di oggi, l'importante è che sia ben tenuto e poco maltrattato.
tieni presente che una bici è fatta anche di cerchi, mozzi, guarnitura, comandi, serie sterzo, manubrio, sella... tutte queste cose sembra non contino nulla ma fanno una bella differenza. a pedalare bici ben assemblate si sente il valore aggiunto, deca ha buoni componenti come cambio e forcelle ma il resto lascia a mio avviso un po a desiderare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo