Budget 2000 circa, cosa prendereste?

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
Ciao,

premesso che per ora è solo una fantasia, ma se aveste circa 2000 euro da spendere per una gravel, cosa guardereste?
Personalmente trovo la Grail CF della Canyon uno spettacolo, e la appenderei in casa. In particolar modo quella arancione (CF SLX), solo che costa troppo.

Estetica a parte, secondo voi prendere una CF SL 7.0 a 2300 circa è un buon acquisto? Anche considerando possibile rivendita o eventuali upgrade.

full_2020_grail-cf-sl-7-0_2374_bu-bk_P5.png


Non ho mai avuto una bici da più di 800 euro e mi sembra che tra un brand e l'altro i prezzi varino senza giustificazione, ma immagino di non aver chiaro qualcosa.
Ovviamente l'utilizzo è il più vario possibile, alla "si va dove si riesce" considerando che sarebbe l'unica bici.


Se aveste anche qualche buon articolo da guardare per farsi un'idea. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: orso2016

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho la CF SL 8 e posso assicurarti che è un gran bici,tra le più belle gravel in circolazione per quanto mi riguarda,manubrio comodissimo e con un ergonomia studiata a doc,la mia ha il gruppo GRX e le leve freno devo dire che confronto alle 105 Shimano che avevo su un altra gravel sono molto più comode in tutte le situazioni,per quanto mi riguarda con questa Canyon cadi in piedi.
Vedere per credere. IMG_20200222_001107.jpg
 
Ultima modifica:

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ciao,

premesso che per ora è solo una fantasia, ma se aveste circa 2000 euro da spendere per una gravel, cosa guardereste?
Personalmente trovo la Grail CF della Canyon uno spettacolo, e la appenderei in casa. In particolar modo quella arancione (CF SLX), solo che costa troppo.

Estetica a parte, secondo voi prendere una CF SL 7.0 a 2300 circa è un buon acquisto? Anche considerando possibile rivendita o eventuali upgrade.

Vedi l'allegato 345133


Non ho mai avuto una bici da più di 800 euro e mi sembra che tra un brand e l'altro i prezzi varino senza giustificazione, ma immagino di non aver chiaro qualcosa.
Ovviamente l'utilizzo è il più vario possibile, alla "si va dove si riesce" considerando che sarebbe l'unica bici.


Se aveste anche qualche buon articolo da guardare per farsi un'idea. Grazie!
Ci avevo fatto un pensierino anche io,mi piace da morire ma le finanze sono quello che sono :-( Ho visto che ora la spedizione è gratis
 

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
Ma sempre per appenderla alla parete?
Perche' poi ci vorrebbe un gancio che si intoni alla bici ed una parete pitturata in stile...;-)
Sarà ardua trovare un gancio adatto, per non parlare della parete poi!
Se riuscissi però ad appendere una tenda alla bici, ne avrei una che si intona particolarmente.

Ho la CF SL 8 e posso assicurarti che è un gran bici,tra le più belle gravel in circolazione per quanto mi riguarda,manubrio comodissimo e con un ergonomia studiata a doc,la mia ha il gruppo GRX e le leve freno devo dire che confronto alle 105 Shimano che avevo su un altra gravel sono molto più comode in tutte le situazioni,per quanto mi riguarda con questa Canyon cadi in piedi.
Vedere per credere.

Visto che hai la 8, cosa ti ha portato a spendere quelle centinaia in più? Valgono la spesa o si può iniziare con la 7 considerando che il frame è lo stesso?
500 di differenza non son pochi, ma più che altro non so se sarei in grado di notare la differenza (portafoglio a parte).
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sarà ardua trovare un gancio adatto, per non parlare della parete poi!
Se riuscissi però ad appendere una tenda alla bici, ne avrei una che si intona particolarmente.



Visto che hai la 8, cosa ti ha portato a spendere quelle centinaia in più? Valgono la spesa o si può iniziare con la 7 considerando che il frame è lo stesso?
500 di differenza non son pochi, ma più che altro non so se sarei in grado di notare la differenza (portafoglio a parte).
Le differenze sono poche tra la 7 e la 8,freni,gruppo cambio ,mi pare le ruote e il reggisella, comodissimo aggiungo,se l tuo budget però non arriva alla 8 anche LA7 è una gran bici,poi in futuro potrai sempre fare up grade,unica pecca se si può chiamare così è il formato ruota,fino alla XS,la mia taglia,le ruote sono 27,5 e con questa misura per ora c'è poca scelta sulle gomme,monto dellle schwalbe G-one 40 e devo dire che sono molto scorrevoli,si fanno medie per me perlomeno già buone da 28/30 km/h.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao,

premesso che per ora è solo una fantasia, ma se aveste circa 2000 euro da spendere per una gravel, cosa guardereste?
Personalmente trovo la Grail CF della Canyon uno spettacolo, e la appenderei in casa. In particolar modo quella arancione (CF SLX), solo che costa troppo.

Estetica a parte, secondo voi prendere una CF SL 7.0 a 2300 circa è un buon acquisto? Anche considerando possibile rivendita o eventuali upgrade.

Vedi l'allegato 345133


Non ho mai avuto una bici da più di 800 euro e mi sembra che tra un brand e l'altro i prezzi varino senza giustificazione, ma immagino di non aver chiaro qualcosa.
Ovviamente l'utilizzo è il più vario possibile, alla "si va dove si riesce" considerando che sarebbe l'unica bici.


Se aveste anche qualche buon articolo da guardare per farsi un'idea. Grazie!
bhe se ci stai dentro con il budjet direi che una più che valida scelta soprattutto in rapporto al prezzo.. insomma un'ottima bici!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.947
310
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
2000€ precisi, neanche ci penserei.
Per me sarebbe perfetta: made in UK, doppia con corona piccola da 30, componenti Shimano GRX specifici per gravel, è il mio sogno gravel proibito!

Questa è esattamente una di quelle che avevo visto e di cui non mi spiegavo il prezzo. I componenti GRX li hai anche su una Canyon che con 300 euro in più ti da il frame in carbonio con garanzia 6 anni. Tra l'altro 2000 circa, non ho detto 3 solo perché con l'entusiasmo non vorrei arrivare a 4 senza i pedali.
Come dicevo non ho molta esperienza con bici "premium" quindi veramente non mi spiego i prezzi.
Bellissima comunque, di parete per appendere però ne ho solo una. :mrgreen:


Le differenze sono poche tra la 7 e la 8,freni,gruppo cambio ,mi pare le ruote e il reggisella, comodissimo aggiungo,se l tuo budget però non arriva alla 8 anche LA7 è una gran bici,poi in futuro potrai sempre fare up grade,unica pecca se si può chiamare così è il formato ruota,fino alla XS,la mia taglia,le ruote sono 27,5 e con questa misura per ora c'è poca scelta sulle gomme,monto dellle schwalbe G-one 40 e devo dire che sono molto scorrevoli,si fanno medie per me perlomeno già buone da 28/30 km/h.

Non che 500 euro mi cambino la vita su un investimento del genere, solo che non vorrei fossero superflui.
Altro dubbio che mi trattiene dal fare l'ordine è la taglia. Normalmente sarei 58/L, invece Canyon consiglia una M. L'unica sarebbe provarle, ma non credo sia considerato uno spostamento essenziale. :roll:

A 2000€ porti a casa anche una topstone carbon 2020 scontata...

A trovarla. Però perché dovrei preferirla in modo così ovvio? Da inesperto la Canyon mi sembra valida.


Ma ste gomme color cacchetta di cane sono obbligatorie?
Purtroppo si, però devo dire che il cacchetta ed il discovery blue non sono poi così male insieme. Se la prendessi grigia e nera sarebbe un altro discorso.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Questa è esattamente una di quelle che avevo visto e di cui non mi spiegavo il prezzo. I componenti GRX li hai anche su una Canyon che con 300 euro in più ti da il frame in carbonio con garanzia 6 anni. Tra l'altro 2000 circa, non ho detto 3 solo perché con l'entusiasmo non vorrei arrivare a 4 senza i pedali.
Come dicevo non ho molta esperienza con bici "premium" quindi veramente non mi spiego i prezzi.
Bellissima comunque, di parete per appendere però ne ho solo una. :mrgreen:




Non che 500 euro mi cambino la vita su un investimento del genere, solo che non vorrei fossero superflui.
Altro dubbio che mi trattiene dal fare l'ordine è la taglia. Normalmente sarei 58/L, invece Canyon consiglia una M. L'unica sarebbe provarle, ma non credo sia considerato uno spostamento essenziale. :roll:



A trovarla. Però perché dovrei preferirla in modo così ovvio? Da inesperto la Canyon mi sembra valida.



Purtroppo si, però devo dire che il cacchetta ed il discovery blue non sono poi così male insieme. Se la prendessi grigia e nera sarebbe un altro discorso.
Il configuratore Canyon è per quanto ne so preciso indicativamente,poi ognuno ha esigenze che possono portare a preferire una taglia diversa,se hai notato le taglie sono sette dovuto al fatto che non potendo fare modifiche all'attacco manubrio si ha una scelta più ampia per avere la bici della taglia giusta.
Per la differenza tra la 7 e la 8 ho preferito quest'ultima perché secondo me offre di più,ma anche la 7 come ti ripeto e valida,guarda sul sito e valuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Boundless

Boundless

Biker novus
14/5/14
33
6
0
Visita sito
Specialized Diverge Elite E5 2021 :maremmac: bellissima, almeno quanto la Orange

1799€

La Elite è sotto il mio budget, mentre la Comp a 2099 sarebbe perfetta. Rimane il fatto che con 200~ in più c'è la Grail che monta il GRX e ha il frame in carbonio. A 2600~ la Diverge diventa Carbon Base 2021 e la cosa si fa interessante, solo che a 2800 c'è sempre una Grail GRX Ultegra.
Sto aspettando il 18 maggio per capire se c'è il bonus di 500€, inutile sbattere la testa se poi ho 500 euro in più. Mi sto mangiando i gomiti ormai.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
449
507
0
ferrara provincia
Visita sito
vista dal vivo a me è piaciuta molto la scott speedster gravel https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-speedster-gravel-30-bike?article=274779025 , con 2000€ prendi il modello con il grx 810 ma il grx 2x10 sarebbe più che sufficiente ,spenderesti molto meno e quei soldi li potresti investire in accessori vari o in un altra coppia di ruote , sempre per mia personalissima opinione non prenderei una gravel in carbonio , non ne vedo l'utilità ma è bello spendere soldi anche per cose futili.........;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boundless

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo