Budget 1000€

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito

Ricordavo due

Comunque si, una 21'' potrebbe essere un filo troppo (Io sono una L/19'') e ho più o meno le sue stesse misure...
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Riesumo il tutto perchè ieri pomeriggio sono passato in un negozio qui in zona e mi è stata proposto il ritiro della mia Specy 26" e con un millino in aggiunta potrei avere la Trek Superfly AL. Cosa ne dite?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Che è esattamente la bici che ti avrei consigliato se non fosse per il budget limitato che hai fissato. Non la prendi per 1000 euro, ma siamo sui 1500 euro salvo occasioni.

Sono 1,83 ...con cavallo 84 se non ricordo male

Nella mia città mi è stata proposta una Merida TSF500 2012 a 890 euro ma il negozio dove sono andato mi ispira poca fiducia
La tua misura dovrebbe essere la 17.5" perchè l'o.v. di 60 cm lo vedo sufficiente per la tua altezza (e come cavallo ti va bene una 18"). Inforcala in negozio, vedrai come ti calza a pennello. Se proprio non ti garba, la trovi troppo "corta", prendi la 19" (ma considera che è la taglia mia che ho cavallo 87 cm e sono 1.86). Nel dubbio non prendere la taglia piccola perchè allungare poi lo stem è assai deleterio su una 29".

Sono... 105kg, peso a cui sono arrivato dopo lo stop causa schiena...
Ti avrei consigliato una full. Ma anche qui siamo (a maggior ragione) fuori budget per una 29".
Considera che una 29" aiuta ma non è mai una full.
(inoltre per la schiena senti un dottore, prima di spendere per la bici "toccasana")



P.S. scusa per il budget... non avevo visto che daresti indietro la tua Specialized. In questo caso vai dritto sulle Trek, ottime bici soprattutto per il telaio in alluminio che è il top. Poi sono pure belle!
 

tatanka68

Biker serius
29/4/10
215
26
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
Io sono un paio di cm piu' basso di te e ho lo stesso tuo cavallo e ho una gary fisher paragon L (praticamente e' la superfly di trek) e mi trovo bene, valuta la lunghezza della pipa in base all'arretramento che ti da il manubrio.
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Grazie della disponibilità ma la scelta di passare alla 29 è una conseguenza diretta di una prova fatta in un fine settimana di una Olympia Nitro. Dopo circa 150 km ho capito che la 29 non aveva eguali per me
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Attento però se una 29 da n-mila € t'è piaciuta un sacco, una "pesante" da pochi soldi potrebbe farti cambiare idea, accentua sia pregi che difetti del formato il peso delle ruote, specialmente se sei abituato a rilanciare spesso l'andatura con la 26... Poi anche tra telaio e telaio ci sono moltissime differense, quindi se t'è piaciuta la nitro cerca di fare qualche sacrificio e prenderti quella... Senno potrebbe essere un rischio...
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Son potuto solo salire sulla Trek Superfly AL che aveva in negozio, che sarebbe poi quella che andrei io a prendere e mi sono sentito subito a mio agio come posizione in sella
[MENTION=69041]Lugagnanense[/MENTION] da quello che ho letto la Trek è una scelta sicura a livello telaio ed anche le ruote e la forka mi sembrano di un livello decente, mettici il fatto che mi rientra la mia vecchia bike non facendomi sforare il budget...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Son potuto solo salire sulla Trek Superfly AL che aveva in negozio, che sarebbe poi quella che andrei io a prendere e mi sono sentito subito a mio agio come posizione in sella
per curiosità che taglia era?
La 17.5" (o.v. 60.2 cm) o la 19" (o.v. 62.2 cm)?

Il ritiro dell'usato è un buon motivo per preferire un negozio fisico. Guarda però anche il prezzo di listino([url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_al/#/it/it/model/fit_sizing?url=it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_al[/URL]). Magari è un ottimo sconto su un modello della scorsa stagione che è comunque valido.

Con quel budget comunque il punto debole sono le ruote. Però è un upgrdade che potrai (dovra, temo) fare nel futuro. Nel frattempo valuta anche il kit di conversione a tubeless della casa (Bontrager) con in suoi flap semirigidi in luogo del nastro.
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Sei già andato su un budget di 1600 dando indietro la tua

potresti valutare anche le splendide Cube Reaction 29 con alcuni modelli anche in carbonio a prezzi abbordabili e montate meglio della Trek

Cube Reaction PRO 29 (Alluminio) Listino 1599
http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-pro-29

Cube Reaction GTC PRO 29 (Carbonio) Listino 1599
http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-29

Cube Reaction GTC RACE 29 (Carbonio) Listino 1799 (da sbavo)
http://www.cube.eu/hard/cross-country/reaction-gtc-race-29
 

cocerino

Biker novus
18/11/12
19
0
0
napoli
Visita sito
Personalmente ho acquistato da due mesi una Merida big nine tsf 900 e dire che mi stò trovando bene è poco.
Sono alto 172cm per 62kg di peso ed ho preso la 17, sicuramente dovresti prendere la 19.
Consigliata, anche se non ho mai provato le altre. ma ha una qualità costruttiva ottima.
basta confrontare la qualità delle saldature di Merida ed altre case, notoriamente blasonate.
 

willy8711

Biker novus
4/1/12
22
0
0
arzignano
Visita sito
Hai valutato le Focus Black Forrest?
http://www.focus-bikes.com/it/it/bi...tegory/mtb-hardtail-14/subcategory/29r-2.html

Da Arzignano a San Giovanni Lupatoto non è tanta la strada...

Senza andare a San Giovanni Lupatoto posso fermarmi a Montebello, ci sono stato e Isidoro mi ha proposto a 1200 euro una mtb montata da lui con trasmissione completa XT con doppia 24-38 oppure XT con guarnitura doppia 22-36 della SRAM X9, freni Magura ST2, forka Reba e ruote DT Swiss. Quello che mi ha un attimo frenato è stato il telaio che sarebbe un Sants in alluminio che non conosco minimamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo