Budge 300€

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao Ragazzi, mio fratello vuole fare il suo primo acquisto di una MTB, ha un badge di 300€ quale bici consigliate? quelle del Deca? o nel web c'è di meglio?

grazie ciao...

A mio parere (è quello che ho fatto io) per circa 80 euro in più (che capisco su 300 non sono pochi ma nemmeno la diferenza di bici) la specialized hardrock sport disc,

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38436&eid=107

o anche una P2 all mountain

poi ci sono Giant Merida ecc. oppure Deca la 5.1 o 5.2
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
A mio parere (è quello che ho fatto io) per circa 80 euro in più (che capisco su 300 non sono pochi ma nemmeno la diferenza di bici) la specialized hardrock sport disc,

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38436&eid=107

o anche una P2 all mountain

poi ci sono Giant Merida ecc. oppure Deca la 5.1 o 5.2


Si ma se arriva da un LX + RST passare a un alivio + suntour non gli conviene... lascerebbe un cambio in metallo per uno in plastica
 

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Si confermo è per mio fratello.... la mia è costata un bel po' in più eh eh eh
Interessante la specialized il telaio è molto carino chissà quanto pesa... cmq poi i pezzi si possono sempre cambiare in futuro.

Ho trovato da un ciclista la seguente:
Telaio alu peso sui 2Kg, gruppo intero deore e freni disk idraulici deore, forcella zoom corsa 80mm cerchi vsr strike M3 al prezzo 400€. Che ne pensate??? meglio della 5.2 no???

La forcella e i cerchi sono da spazzatura ma a quel prezzo non conviene?

grazie ciao
 

tmauro_80

Biker serius
15/6/06
182
2
0
Torino
Visita sito
Pardon, la botta di caldo di sti giorni mi ha svampato :pirletto:

Se vuoi spendere 400€ allora vai di 5.3, è migliore imo di quella http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/

La focella zoom da 80 proprio non si può vedere


Quindi a confronto dici che è meglio quella di deca??????
Hai ragione la fork zoom è una cag:omertà: ma tanto penso che la suntour/rockrider di Deca non sia tanto meglio eh eh he he. Le forcelle buone hanno altri prezzi...

Cmq quella del rivenditore ha un bel gruppo (tutto deore) confronto a quella di deca che manco si capisce che guarnitura monta. Poi inoltre ha i freni a disco meccanici... come vanno?? bo! forse a sto punto sono meglio i V-Brake:nunsacci:.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
i dischi meccanici vanno meglio dei v-brake :-)

se cerchi c'è un discorso simile di alcuni giorni fa.
Io resto dell'idea Specialized che è montata come la deca ha un cambio un gradino più in basso ma ha freni migliori le forke si equivalgono ma a mio modesto parere il tealio specialized è migliore. Non per altro specy costa 500 euro e a 350 ci scendi trattando con il sivende.
Poi se decidi di darla dietro è tutto più semplice.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quindi a confronto dici che è meglio quella di deca??????
Hai ragione la fork zoom è una cag:omertà: ma tanto penso che la suntour/rockrider di Deca non sia tanto meglio eh eh he he. Le forcelle buone hanno altri prezzi...

Cmq quella del rivenditore ha un bel gruppo (tutto deore) confronto a quella di deca che manco si capisce che guarnitura monta. Poi inoltre ha i freni a disco meccanici... come vanno?? bo! forse a sto punto sono meglio i V-Brake:nunsacci:.


Il doere è paragonabile all' x.5 di sram, spesso la differenza la fa più la preferenza per una marca piuttosto che l' altra.

I freni a disco meccanici c' è addirittura chi li preferisce a quelli idraulici, non considerarli brutti in partenza, se usi la funzione cerca trovi mille discussioni che possono aiutarti a fartene un idea!
Grosso modo ti posso dire che hanno una buona potenza frenante e i vantaggi dei dischi in caso di pioggia e fango oltre a una manutenzione minimale, per contro hanno la stessa modulabilità dei v-brake quindi per capirci "on-off". Ci sono stati momenti in cui ho perfino valutato un downgrade a questi freni (a volte gli idraulici incominciano a cantare e mi fanno imbestialire :smile:)

Riguardo la forca è vero ciò che dici, però mentre con la zoom la prima buca son dolori (una forca da 80 di quella marca la monta la ciry-bike di mia mamma...) la suntour magari riesce a traghettare tuo fratello per qualche mese prima che senta l' esigenza di una forcella più performante.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Quindi a confronto dici che è meglio quella di deca??????
Hai ragione la fork zoom è una cag:omertà: ma tanto penso che la suntour/rockrider di Deca non sia tanto meglio eh eh he he. Le forcelle buone hanno altri prezzi...

Cmq quella del rivenditore ha un bel gruppo (tutto deore) confronto a quella di deca che manco si capisce che guarnitura monta. Poi inoltre ha i freni a disco meccanici... come vanno?? bo! forse a sto punto sono meglio i V-Brake:nunsacci:.

ho una 5.2 e la guarnitura è suntour, credo sulla 5.3 sia la stessa
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
la suntour magari riesce a traghettare tuo fratello per qualche mese prima che senta l' esigenza di una forcella più performante.

mi dispice (perchè è montata sulla mia DOSS) ma non è così. La prima volta che farai un'uscita più impegnativa del parco vedrai i suoi evidenti limiti.

Dopo due mattine in abruzzo ha acquistato gioco tra steli e foderi, non scorre più (non che lo abbia mai fatto benissimo) e va a pacco costantemente.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mi dispice (perchè è montata sulla mia DOSS) ma non è così. La prima volta che farai un'uscita più impegnativa del parco vedrai i suoi evidenti limiti.

Dopo due mattine in abruzzo ha acquistato gioco tra steli e foderi, non scorre più (non che lo abbia mai fatto benissimo) e va a pacco costantemente.


Ok, sono daccordo con te, pensa però se avessi avuto una forca ancora più economica!
Se la tua ha ceduto dopo delle uscite impegnative, se caliamo ulteriormente la qualità basta una uscita cosi cosi per metterla in crisi!

Mi vien da pensare che suo fratello è agli inizi, servirebbe una forca per farlo divertire in tranquillità per i primi gradini di difficoltà
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Ciao Ragazzi, mio fratello vuole fare il suo primo acquisto di una MTB, ha un badge di 300€ quale bici consigliate? quelle del Deca? o nel web c'è di meglio?

grazie ciao...
se vieni a novara il mio riv ti da una chicago cme la mia a 340... o ti do la mia a 300...150km percorsi acquistata il 15/5.. x passaggio a flite.. (se il sivende ritira la mia o la vendo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo