Buco telaio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Ciao a tutti da poco ho acquistato una pivot phoenix 2015 carbonio e mi sono accorto che vicino alla serie sterzo presenta un buchetto non tappato..qualcuno saprebbe dirmi la funzione?
Potrebbe servire per fare uscire l'acqua dal telaio ma perché in alto?
Grazie in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.425
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti da poco ho acquistato una pivot phoenix 2015 carbonio e mi sono accorto che vicino alla serie sterzo presenta un buchetto non tappato..qualcuno saprebbe dirmi la funzione?
Potrebbe servire per fare uscire l'acqua dal telaio ma perché in alto?
Grazie in anticipo

Oppure per qualche passaggio cavi interno...:nunsacci:
 

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Ma in quel caso penso che dovrebbe essere prevista anche l'apposita copertura in gomma con il buchetto a fianco per la vite come le ha in tutti gli altri cavi.. ho provato a cercare nel forum ma a quanto pare nessuno ha sto telaio che mi possa dare delucidazioni..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti da poco ho acquistato una pivot phoenix 2015 carbonio e mi sono accorto che vicino alla serie sterzo presenta un buchetto non tappato..qualcuno saprebbe dirmi la funzione?
Potrebbe servire per fare uscire l'acqua dal telaio ma perché in alto?
Grazie in anticipo

I buchetti non tappati possono anche essere conseguenza della perdita del tappo di chiusura , i modelli phoenix mi sembra lo riportinoi nella posizione visibile in foto ,nella prima il carbon 2016 e nella seconda la 2015 ,a scanso di equivoci perche' non posti una foto della tua che evidenzi il buchino? :
 

Allegati

  • phoenix-gallery-detail-shot-3.jpg
    phoenix-gallery-detail-shot-3.jpg
    94,8 KB · Visite: 48
  • images.jpg
    images.jpg
    10,4 KB · Visite: 50

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Ora son fuori porta comunque È proprio quello che c'è nella seconda foto.. quindi quello va tappato presumo anche se vedo che anche li il buco è "libero" solo che ho visto che non sono presenti i buchi sotto al movimento centrale per fare uscire l'acqua dal telaio dopo i lavaggi visto che si riempie e ogni volta ci metto na settimana e varie scomode giravolte per farla uscire...qualcuno ha lo stesso problema?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ora son fuori porta comunque È proprio quello che c'è nella seconda foto.. quindi quello va tappato presumo anche se vedo che anche li il buco è "libero" solo che ho visto che non sono presenti i buchi sotto al movimento centrale per fare uscire l'acqua dal telaio dopo i lavaggi visto che si riempie e ogni volta ci metto na settimana e varie scomode giravolte per farla uscire...qualcuno ha lo stesso problema?
Prova a scrivere direttamente a Pivot , poiche' i telai tra 2015 e 2016 non vi e' differenza se non solo per colore della vernice, chiedigli se puoi avere il tappetto,per il buco sotto al movimento centrale , e' come quella in foto?
 

Allegati

  • 2016_Pivot_Phoenix_FOX_reynolds_green_detail-9119.jpg
    2016_Pivot_Phoenix_FOX_reynolds_green_detail-9119.jpg
    440,8 KB · Visite: 47

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti da poco ho acquistato una pivot phoenix 2015 carbonio e mi sono accorto che vicino alla serie sterzo presenta un buchetto non tappato..qualcuno saprebbe dirmi la funzione?
Potrebbe servire per fare uscire l'acqua dal telaio ma perché in alto?
Grazie in anticipo

quel buco è x la predisposizione del reggisella telescopico stealth...non di certo x lo scolo dell'acqua.probabile che sia andato perso la copertura.
 

fasty

Biker novus
29/5/14
20
1
0
37
padova
Visita sito
Bike
Pivot phoenix 2019
Si infatti ora che ho appreso che per me è inutile pensavo di coprirlo con dello shelter visto che ormai la biga ne è tapezzata.. grazie a tutti!!!
 
T

teoDH

Ospite
Ho il Phoenix 2016, aveva il tappino, e l'ho già perso pure io, se chiedi in Tribe te lo procurano, oppure come hai detto tu un pezzettino di shelter e risolvi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo