BUCKSAW 2 vs FATBOY

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
stiamo parlando di uso "amatoriale" non di bici in mano a prof

posso sbagliarmi in quanto non ho mai provato una fat full ma teoricamente potrebbe starci
:mrgreen:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
@lazzaro54: bel report!

Appena ci vediamo sarei curioso di provarla!

PS: che sentieri avete fatto a scendere? 1-3-2?

era la prima volta che ci andavo , quindi nn so i numeri .... dove c'è la casa in ristrutturazione siamo andati dritti x 100 metri e poi subito giù .....

@Raffa125 .. ho confrontato queste 2 bici xchè ho queste 2 .... nn potevo raffrontarla con un'enduro dato che nn ce l'ho .....

x favore, non ricominciamo con la solita diatriba MTB slim e FAT ... ho messo a confronto 2 FAT (anche se con concezioni diverse)proprio per evitare questo .....

e comunque come diceva quel tale? ... provare ... per credere ....
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
mah ... forse la Bucksaw esce un po' dallo spirito FAT , se per spirito FAT si intende andar con una rigida più o meno su tutti i percorsi alle velocità che questa consente, in qualsiasi caso la trovo più consona a fare certe cose e certi sentieri ..... dove con la BOY devi rallentare in caso di ostacoli, gradoni, radici in sequenza ecc. la Buck la lasci andare e ci passi sopra .....
 

bad-guy

Biker novus
29/4/15
34
1
0
Roma
Visita sito
Non posso che confermare il tutto:
Oggi ho provato la bucksaw 1 al bike festival di riva del Garda e la bici mi è sembrata molto pedalabile,anche meglio della fatboy.
In discesa la bucksaw mangia tutto.
Dopo la bucksaw sono tornato sulla mondraker dune r ,e paradossalmente sono sceso più veloce con la buck...
 

Classifica mensile dislivello positivo