Bucksaw 2 elettrificata Alcedo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti. Posto qui le mie impressioni dopo i primi 1000 km percorsi con la mia Bucksaw 2 Alcedo
Sono molto molto contento!!! (Il confronto lo faccio con la mia precedente haibike amt rx con cui ho percorso 1800 km). In salita faccio con l'assistenza 1 circa 2200-2400 m di dislivello con batteria da 600 w e gomme knard da 3.8. In assistenza 2 siamo sui 2000 m. Bici notevole, da' sicurezza estrema in discesa anche su bagnato e smosso (dopo aver cambiato i freni e aver messo degli zee con disco da 203 sia anteriore che posteriore) ed in salita passo dappertutto (anche su pendenze del 30-35 % con assistenza 3 o 4). Ho messo piega in carbonio per ridurre un po' le vibrazioni che si avvertono soprattutto in discesa. Al confronto la Haibike era solo piu' maneggevole sullo stretto. Tenuta sotto l'acqua buona (nessun problema a fare alcuni guadi e 5 ore sotto la pioggia -non intensissima). Configurata con corona da 36 frm e pignone da 42, pesa circa 21.5 kg. Unica nota un po' stonata la forcella anteriore risulta un po' legnosa e poco progressiva rispetto a Fox da 34 o Pike (ma la Bluto è quella che è e non c'è in giro tanto altro). Riassumendo: sono veramente contento per la sicurezza, per la motorizzazione (nessun urto importante anche facendo qualche salto), per la durata della batteria ed anche per l'estetica (bici comunque, anche da elettrificata, sempre ammirata in giro). Grazie a Marco ed Emanuele di Alcedo e Giampaolo di Bikecafè.
Prossima idea: Ruote da 27.5 plus per l'estate??
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
OT io ho provato la Horsethief di Marco (Alcedo) dietro la loro sede, zona saline di cervia ed è impressionante... 35 km/h in pianura con minimo sforzo.... fino alla morte della batteria e conseguente rientro "muscolare"!!!!

:smile::smile:
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
ciao a tutti. Posto qui le mie impressioni dopo i primi 1000 km percorsi con la mia bucksaw 2 alcedo
sono molto molto contento!!! (il confronto lo faccio con la mia precedente haibike amt rx con cui ho percorso 1800 km). In salita faccio con l'assistenza 1 circa 2200-2400 m di dislivello con batteria da 600 w e gomme knard da 3.8. In assistenza 2 siamo sui 2000 m. Bici notevole, da' sicurezza estrema in discesa anche su bagnato e smosso (dopo aver cambiato i freni e aver messo degli zee con disco da 203 sia anteriore che posteriore) ed in salita passo dappertutto (anche su pendenze del 30-35 % con assistenza 3 o 4). Ho messo piega in carbonio per ridurre un po' le vibrazioni che si avvertono soprattutto in discesa. Al confronto la haibike era solo piu' maneggevole sullo stretto. Tenuta sotto l'acqua buona (nessun problema a fare alcuni guadi e 5 ore sotto la pioggia -non intensissima). Configurata con corona da 36 frm e pignone da 42, pesa circa 21.5 kg. Unica nota un po' stonata la forcella anteriore risulta un po' legnosa e poco progressiva rispetto a fox da 34 o pike (ma la bluto è quella che è e non c'è in giro tanto altro). Riassumendo: Sono veramente contento per la sicurezza, per la motorizzazione (nessun urto importante anche facendo qualche salto), per la durata della batteria ed anche per l'estetica (bici comunque, anche da elettrificata, sempre ammirata in giro). Grazie a marco ed emanuele di alcedo e giampaolo di bikecafè.
Prossima idea: Ruote da 27.5 plus per l'estate??

posta delle foto!!!
 
Ciao. Bucksaw elettrificata al movimento centrale e batteria da 600 watt disegnata in 3D per farla stare fra ammortizzatore e tubo obliquo. Costo totale sui 1700-1750. Tieni conto che hanno dovuto creare perno centrale da 135. Appena riesco metto le foto.
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
OT io ho provato la Horsethief di Marco (Alcedo) dietro la loro sede, zona saline di cervia ed è impressionante... 35 km/h in pianura con minimo sforzo.... fino alla morte della batteria e conseguente rientro "muscolare"!!!!

:smile::smile:

SUPER OT...

Pirpa!!! ti ho dato da provare la mia bici..con la batteria scarica!!!
che figura!! ;-(

se non altro hai provato la bici in "muscolar mode" ;-)

[MENTION=143808]EnricoD[/MENTION]imarzio
son contento Enrico che ti trovi bene con il tuo superbiciclone...la tua bici la considero la sorella maggiore o maggiorata che dir si voglia della mia!!!!

e grazie per gli apprezzamenti, fan sempre piacere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Classifica mensile dislivello positivo