Bucare ogni volta...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


borderlain

Biker infernalis
Anche io ho provato le camere antiforatura ma foravo lo stesso e soprattutto non ti proteggono dalle pizzicate. Poi dipende dai percorsi che fai e a quanti bar tieni le gomme. Inizialmente visto che pizzicavo spesso avevo portato la pressione a 2.8/3 bar ma, oltre ad avere delle gomme ingestibili e scomode sugli sterrati, bucavo ugualmente.

Da quando ho latticizzato i copertoni non ho mai più bucato, oppure non me ne sono accorto, ed ora viaggio a 2 bar davanti e 2.2 bar dietro ed è tutta un'altra cosa.

I miei amici con le sole semplici camere d'aria non hanno mai bucato. Sarà forse da come una porta la bici?

dipende anche da quanto pesa uno... io sui 90kg e con 2.2 dietro non spizzico piego a metà direttamente il cerchio...:smile:
 

Birdy

Biker serius
dipende anche da quanto pesa uno... io sui 90kg e con 2.2 dietro non spizzico piego a metà direttamente il cerchio...:smile:

Beh si . . . e anche dal tipo di pneumatico e ovviamente dal tipo di bici.

Ma Io bucavo con la front con coperture 26x1.95 ciofeca e con le specy purgatiry 26x2.20, poi ho continuato a bucare con la full con le rochet ron 26x2.25 insomma era diventata un'ossessione mi stava venendo l'ansia da uscita.

Appena acquistata la nuova bici al ritorno dal consueto giro in montagna stavo quasi per festeggiare l'evento più che della nuova bici per il fatto che non avessi bucato, ma non finisco neanche di pensarlo che a 100 metri da casa sento pssssssssssssss. :cry:

Comunque io peso in ordine di "marcia" ca 75Kg
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
secondo me la marca della camera non influisce piu di tanto come per le gomme delle macchine ci sono pochi marchi che le distribuiscono ai terzari che le marchiano e le vedono ai consumatori
 

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
anch'io a 2,2 bar dietro passo dal cerchio direttamente al triangolo...:smile:
io tengo i 2,4/2,5 avanti e i 2,8 dietro e sono 85kg.

Le tue pressioni mi sembrano alte.

Il peso 80 kg ed ho 1.6 bar davanti e 1.8 bar dietro con gomme da 2.25 fino a 2.4 di larghezza.

Uso il lattice. In due anni mai una foratura.

L' unico inconveniente del lattice é il freddo. A temperature sotto lo zero può congelare ed in caso di foratura non può più tappare il foro...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Le tue pressioni mi sembrano alte.

non c'è dubbio, hai ragione e lo so, sono sopra le pressioni che si tengono di solito ma se le abbasso poi su asfalto mi trovo male, anzi...prima le tenevo anche più alte ma in discesa sconnessa la bici era veramente, come ovvio, ingovernabile :omertà:
 
Ciao, credo che se deve entrare una spina non si pone molti problemi.


Concordo con te che la spina non guarda alla marca, pero' per dire le nuove camere d'aria Foss (non le ho ancora provate), ed altre che hanno un costo sopra alla media, stando a chi le ha usate e alle descrizioni d'uso, rendono piu' difficile la foratura, o perlomeno una volta entrata la spina o un chiodo, si autosigillano e ti permettono di arrivare a casa.
Con le Decathlon ho bucato 2 volte con 2 spine piccole e si sono sgonfiate immediatamente (come ho gia' detto saro' stato sfortunato), mentre con una camera Swalbe, sempre con una piccola spina, si e' sgonfiata dopo un po' di tempo, infatti me ne sono accorto solo a casa.

Stefano:i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Buongiorno a tutti
Come mai secondo voi tutte le volte che esco buco almeno una ggomma???
il giorno dopo vado in garage e trovo sempre una ruota a terra...

so usando le camere d'aria di dechatlon, da 3 euro cad... sono così scarse??

o forde è perchè gonfio troppo la ruota? (3atm)

Grazie!
Se dopo tutti questi consigli non hai ancora risolto, rimane l'ultima spiaggia:

fatte benedicere 'a 'nu monaco prevete ricchione.

ma fallo subito! :smile:

 
  • Mi piace
Reactions: gattONE BROS

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo con te che la spina non guarda alla marca, pero' per dire le nuove camere d'aria Foss (non le ho ancora provate), ed altre che hanno un costo sopra alla media, stando a chi le ha usate e alle descrizioni d'uso, rendono piu' difficile la foratura, o perlomeno una volta entrata la spina o un chiodo, si autosigillano e ti permettono di arrivare a casa.
Con le Decathlon ho bucato 2 volte con 2 spine piccole e si sono sgonfiate immediatamente (come ho gia' detto saro' stato sfortunato), mentre con una camera Swalbe, sempre con una piccola spina, si e' sgonfiata dopo un po' di tempo, infatti me ne sono accorto solo a casa.

Stefano:i-want-t:

può darsi

ma x esperienza personale quando non avevo i tubless usavo sempre le camere della Deca e bucavo esattamente come i miei compari che nle compravano dal si vende, a volte a settembre con la crescita dei rovi c'è chi ha bucato 3 volte in una uscita...

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo